Google acquisisce Titan Aerospace


Google ha da poco acquisito Titan Aerospace società di Moriarty nel New Mexico, che produce droni dodati di pannelli solari e proprio per il tipo di alimentazione sono capaci di autonomie maggiori che permettono al drone di volare a lungo (si parla di un massimo di tre anni) e ad alta quota.

Google con l’acquisizione di Titan Aerospace ha praticamente battuto sul tempo Facebook. L’azienda di Mark Zuckerberg aveva recentemente mostrato interesse e anzi erono stati avviati dei colloqui.

Comunque con l’acquisizione di Titan Aerospace Google ha dato una risposta all’acquisizione da parte di Facebook neanche un mese fa di Ascenta (articolo in cui si annuncia l’acquisizioneAnnouncing the Connectivity Lab at Facebook“), società inglese che come Titan progetta e realizza droni equipaggiati con pannelli solari.

Questo quello che si legge sul sito TitanAerospace.com è praticamente l’annuncio dell’acquisizione della società. Si dice sulla Home che: in Titan Aerospace sono appassionati della tecnologia atta a migliorare la vita delle persone. E’ ancora presto per la tecnologia che si sta sviluppando, e ci sono tanti modi che si pensa possa aiutare le person. Sia che si tratta di fornire connessioni ad internet in zone remote o aiutare a monitorare danni ambientali, come le fuoriuscite di petrolio e la deforestazione. Ecco perchè non si può non essere entusiasti di imparare e lavorare con i nostri nuovi colleghi, mentre continuiamo la nostra ricerca, la sperimentazione e il lavoro di progettazione come parte della famiglia Google.

Home page del sito Titan Aerospace

Home page del sito Titan Aerospace

Sotto è possibile vedere il video del Solara 50 uno dei droni prodotti dalla società. Il Solara 50 è un gigantesco aeroplano senza equipaggio alimentato ad energia solare. Con un’apertura alare di 50 metri e 15 metri di lunghezza, capace ancora di raggiungere e passare i 100 chilometri all’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.