LibreOffice 5.0.2


Nuovo aggiornamento minore per LibreOffice. Annunciato da The Document Foundation (TDF) durante la LibreOffice Conference che si sta tenendo ad Aarhus il rilascio della seconda release minore della famiglia LibreOffice 5.0. Rilasciato LibreOffice 5.0.2.

LibreOffice 5.0.2 apporta un gran numero di correzioni rispetto alla prima versione minore annunciato nel mese di agosto. LibreOffice 5.0.2 per la prima volta porta sull’OS Windows “naturalmente per quelli che dispongono dei driver più recenti per il supporto”  il rendering OpenGL di default. Questa funzionalità è comunque facile da disattivare nel caso insorgano problemi. Basta andare su Strumenti > Opzioni.

LibreOffice 5.0 è stata la release più popolare di sempre in base al feedback di mercato.

LibreOffice 5.0

LibreOffice 5.0


Anche questo rilascio minore come il rilascio precedente, fa riferimento alla versione “Fresh”, cioè più aggiornata. Ed è rivolta agli appassionati di tecnologia e agli utenti desiderosi di provare l’ultima versione e le ultime novità.

Mentre per gli utenti più conservatori ma sopratutto per l’utilizzo in ambito aziendale o comunque in ambito lavorativo TDF suggerisce l’utilizzo della versione “Still” attualmente ferma alla versione di LibreOffice 4.4.5.

Per tutti gli interessati ai dettagli tecnici circa il rilascio della versione 5.0.2 è possibile consultare il registro delle modifiche sul Wiki per la Release 5.0.2 RC1 e laRelease 5.0.2 RC2.

Aggiornamenti regolari sulla Conferenza LibreOffice 2015 che ricordo è in corso (inizio il 23 termina il 25 settembre 2015) ed è ospitata dalla città danese di Aarhus. Si possono avere su Twitter @libocon e sui blog di alcuni partecipanti. Il sito web della conferenza è all’indirizzo conference.libreoffice.

LibreOffice 5.0.2 è immediatamente disponibile da questo link: http:// www.libreoffice.org /download/. Gli utenti di LibreOffice, i membri della comunità e i sostenitori del software libero possono contribuire al lavoro di The Document Foundation con una donazione all’indirizzo:http:// donate.libreoffice.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.