BIM Vision 2.10


Nuovo aggiornamento per il visualizzatore gratuito di origine polacca per file BIM di tipo IFC. Rilasciato BIM Vision 2.10.

BIM Vision è un software gratuito disponibile per il solo sistema operativo Windows che può certamente tornare utile per coloro che lavorono con i modelli virtuali. I file IFC possono essere facilmente esportabili da qualsiasi software BIMBuilding Information Modeling” quali: Revit, ArchiCAD, Tekla, Nemetschek Vectorworks, Bentley, Advance, DDS CAD ed altri e questo senza licenze commerciali e sopratutto senza scaricare per ognuno il rispettivo visualizzatore.

BIM Vision visualizza i modelli BIM creati in formato IFC 2 × 3. Con molte funzioni integrate ed è il primo visualizzatore con la possibilità di scrivere un plug-in all’interno della stessa piattaforma BIM Vision.

BIM Vision 2.10.0.0

BIM Vision 2.10.0.0


Gli sviluppatori che vogliono, possono comprare l’SDK e creare così nuovi plu-in e applicazioni per estendere le funzionalità del visualizzatore in base alle proprie esigenze. Anche L’SDK è stato aggiornato con l’ultimo rilascio del 07 aprile 2016. Qui il PDF con la presentazione dell’SDK.

La nuova versione a disposizione per il download BIM Vision 2.10 (2.10.0.0. Non vengono rilasciate delle note per le release intermedie. Infatti l’ultima a disposizione era la versione 2.9.0.6) rilasciata il 23 giugno 2016 e le aggiunte rispetto alla versione precedente sono:

  • possibilità ora di caricare più file IFC in una unica vista;
  • nuova modalità di misura e di selezione;
  • possibilità di visualizzazione la proprietà e le unità dell’oggetto;
  • naturalmente la correzione di bug e notevoli miglioramenti della stabilità.

Comunque basta vedere le “note di rilascio” per vedere le migliorie introdotte al programma in questa e nelle versioni precedenti.

Link alla Home di BIM Vision ed alla pagina per il download da dove oltre a scaricare il programma è possibile “solo per la visualizzazione” e non per uso commerciale scaricare degli esempi nel formato IFC.

In vendita sullo store di BIM Vision sono disponibili anche dei plu-in che aggiungono qualcosa al programma (il costo dei plug-in generalmente è di  25 €).

Plugins for BIM Vision

Plugins for BIM Vision

Tag BIM Vision

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.