La Categoria CAD_2D


La nuova Categoria CAD_2D, che ho inserito nella già ampia lista e come sotto – categoria di CAD, vuole essere un modo (il più immediato che ho trovato) per riuscire a cercare nel modo quindi più semplice e veloce al tempo stesso quei programmi CAD bidimensionali che per forza anche di spazio o anche per non fare una lista enorme, non hanno una Categoria loro e quindi avvolte risultano di difficile individuazione; essendo fino ad ora elencati tutti sotto la categoria CAD.

Questa categoria però ha molte sotto-categorie e comunque ora si è ampliata tanto rendendo quindi difficile trovare il software più di nicchia (se così si può definire). Si potrebbe usare la ricerca interna, ma se non si conosce il nome di quello che si cerca il problema rimane.

Questo quindi il motivo per creare questo “CATEGORIA” che penso possa tornare utile e che verrà utilizzato solamente per il primo articolo che riguarda il programma, solitamente una descrizione del software e le principali caratteristiche. Mentre, gli eventuali aggiornamenti o descrizioni più accurate o qualsiasi altra notizia riguardante tale software, dovrebbe (uso il condizionale) essere trovato nell’elenco a fine articolo dei “Post Relativi”, o comunque una volta individuato è possibile fare una ricerca nel campo di ricerca con il nome o ancora come è stato fino ad ora trovarlo nella solita categoria (calderone) CAD.

Tutto questo, per fare in modo di avere una categoria specifica che individui i programmi di questo tipo in questo caso i programmi di software per il CAD bidimensionale. Quindi di fornire dato che verrà utilizzato solo per il primo articolo un elenco di tutti i software di questo genere in modo progressivo in base alla data di pubblicazione dell’articolo stesso.

La funzione diciamo unica di questa categoria sarà quindi solo questa funzione, trovare il software CAD 2D gratuito, che sia free o Open Source, disponibile per un solo sistema operativo o multi sistema non ha importanza.

Lo stesso software comunque potrà sempre essere trovato anche nella lista dei Link “Link a software open e Free” escluse dimenticanze (succede) o ritardi ad aggiornare la lista dei link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.