Trimble aggiorna 3D Warehouse


Aggiornamento da parte di Trimble per la sua piattaforma online  3D Warehouse piattaforma questa che serve per la condivisione e il download di modelli 3D e materiali di qualità. 3D Warehouse è una componente chiave del software di modellazione 3D SketchUp.

3dwarehouse

Per i progettisti di SketchUp 3D Warehouse è uno strumento importantissimo, ed ogni anno milioni di essi si basno su questo servizio per importare oggetti di design direttamente nei propri modelli. I miglioramenti del nuovo rilascio prevedono miglioramenti lacto social che sono indirizzati alla comunicazione e condivisione tra designer, interior designer, ingegneri, architetti o semplici utilizzatori di SketchUp.

3D Warehouse oltre ai modelli generati dai vari utenti offre per il download centinaia di modellil prodotti direttamente da marche famose tra cui Bosch Elettrodomestici, Natuzzi, Herman Miller, Kohler ecc.

Ora nella Galleria delle immagini 3D si basa sull’ecosistema di SketchUp e si dispone di un nuovo sistema di commento che permette ai progettisti di fornire dei feedback, suggerimenti ed altro. Offre ancora la possibilità di poter comunicare gli uni con gli altri. Aggiungere commenti ai modelli, modificare o cancellare i commenti precedenti, rispondere a commenti lasciati da altri e di eliminare se necessario commenti inappropriati.

La Galleria delle immagini 3D, contiene oltre 2,2 milioni di modelli e oltre 1,7 miliardi di visualizzazione di pagine l’anno. Ciò la rende la più grande, più popolare fonte di contenuti 3D disponibile oggi sul web, ed oltre tutto completamente gratuita.

Gli utenti di 3D Warehouse dispongono anche di un accesso ad un profilo utente più robusto con caratteristiche progettate per aiutare gli utenti a stabilire una presenza più professionale, per promuovere i loro marchi, le imprese o i propri interessi. Le nuove funzionalità includono la possibilità di creare in 3D Warehouse uno spazio con una URL personalizzataesempio“.

Per poter utilizzare il servizio è necessario creare un Account. Attualmente è possibile creare un Account con un ID Google valido. Per le condizioni di utilizzo rimando alla pagina “Terms of Use: 3D Warehouse Web Site

Questo invece il link se vogliamo creare l’Account.

Link per 3dwarehouse;

Link per SketchUp sul blog;

Home SketchUp .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.