ArcGIS Earth 1.2


Nuovo aggiornamento di ArcGIS Earth. Da poco disponibile ArcGIS Earth 1.2, che introduce alcune delle caratteristiche chieste dagli utenti.

ArcGIS Earth è la nuova applicazione rilasciata ad inizio anna da ESRI, molto intuitiva che permette di esplorare ogni parte del mondo e di lavorare con dati 2D e 3D.

Con il rilascio di ArcGIS Earth 1.0 Esri, voleva dimostrare di poter creare un software leggero e di facile utilizzo. E finora il feedback dimostra che lo sviluppo è sulla strada giusta e tante sono le nuove feature che ancora si vogliono implementare nel software e si è creata una tabella di marcia interna per poter man mano sviluppare e implementare le nuove caratteristiche con dei rilasci.

Come detto sopra, ArcGIS Earth 1.2 introduce alcune novità molte delle quali chiesta dalla comunità. Alcuni degli aggiornamenti sono:

  • Supporto per i dati 3D. ArcGIS Earth supporta ora i mesh data e large continuous meshes, generati da “Drone2Map for ArcGIS” e da aziende come Vricon, Pix4D, e Bentley Systems. Aggiunte anche più specifiche alle elevazioni e la possibilità di impostare le proprie mappe di base;
  • Possibilità ora di utilizzare il software anche offline. Aggiungere rete e livelli degli oggetti 3D utilizzando “Scene Layer Package (SPK)”. Possibilità di salvare i file CSV e TXT e elementi di disegno come file KMZ;
  • Ulteriori miglioramenti alle unità di misura impostata nelle impostazioni delle applicazioni per la visualizzazione delle coordinate, la distanza, e la zona. L’area di lavoro di salvataggio e l’ubicazione della directory si può salvare e le aree di lavoro si possono recuperare dal salvataggio precedente.

Si incoraggia poi gli utenti a contribuire al forum ArcGIS Earth forum on GeoNet. Dato che sulla base dei feedback degli utenti, alcuni degli elementi che si svilupperanno in futuro provengono proprio da li.

ArcGIS Earth 1.2 è ora disponibile per il download (di 22.3 MB) gratuito su ESRI. Il software è disponibile solo per Windows;

(Fonte: Esri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.