XnConvert


XnConvert è un software gratuito e multipiattaforma disponibile infatti per Windows, Mac e Linux per le edizioni sia a 32 bit che a 64 bit, multilingue con oltre 20 traduzioni (tra queste è disponibile anche in Italiano).

XnConvert è compatibile con più di 500 formati (lista davvero impressionante consultabile 500 formati) ed è in grado di esportare in circa 70 diversi formati di file.

XnConvert è gratuito non Open source sulla licenza viene specificato che: XnConvert is Copyright © 1991-2013 by Pierre-e Gougelet, All rights reserved; XnConvert è disponibile gratuitamente; Vi viene concesso il diritto di utilizzare questi applicativi e di farne un numero illimitato di copie. ecc…

XnConvert però non ci permette solo di convertire e ridimensionare le immagini (programmi che fanno questo anche gratuiti ve ne sono a centinaia), ma ci permette di effettuare oltre 80 operazioni sui file, tra cui ruotare, ritagliare, ridimensionare, regolazioni di luminosità, contrasto, saturazione, anche filtri di Blur, Rilievo, Contrasto, o ancora effetti di mascheramento, Watermark, vignettatura, ecc.

Fonte sito principale : Schermata  Versione Windows

Fonte sito principale : Schermata Versione Windows

Fonte sito principale : Schermata  Versione Mac OSX

Fonte sito principale : Schermata Versione Mac OSX

Fonte sito principale : Schermata  Versione Linux

Fonte sito principale : Schermata Versione Linux


XnConvert viene aggiornato periodicamente, al momento la versione disponibile è la 1.55 rilasciata il 12 marzo 2013. Come precedentemente detto è disponibile il per windows 32 e 64 bit con la possibilità di scaricarlo anche sotto forma di zip, per Mac 32 e 64 bit e disponibile anche per i dispositivi iOS (da scaricare sull’App Store), che per Linux 32 e 64 bit pacchettizzato in RPM e DEB altrimenti disponibile il file .TGZ per le altre distribuzioni.

Link per scaricare XnConvert;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.