123D Design 2.0


Aggiornamento con relativo aumento di versione per Autodesk 123D Design una delle tante app della famiglia Autodesk 123D, app gratuita offerta da Autodesk ed orientata alla modellazione 3D. Disponibile da poco 123D Design 2.0.

Autodesk 123D Design, permette di creare, progettare, editare un modello digitale in 3D e funziona su Windows, Mac OS X e iPad ma disponibile anche come applicazione web-based.

Autodesk 123D Design offre un metodo facile ed intuitivo per essere creativi ed esserlo velocemente, anche a chi ha poca dimestichezza con il CAD. 123D Design 2.0 permette di essere subito in grado di creare qualcosa, dato che ci sono molti modelli di base che ci permettono di assemblare i vari pezzi e con questi di creare dei disegni 3D stampabili.

Le modifiche di 123D Design 2.0 con (rilascio del 12 febbraio e primo aggiornamento del 2016) rispetto alla versione precedente sono:

  • E’ ora possibile aprire e salvare file di tipo DWG e DXF, quindi utilizzare i modelli 3D contenuti in questo tipo di file e, permette anche il disegno al tratto come uno schizzo;
  • Possibilità di creare ed esportare file DWG come un file DWG in 2D. È anche possibile scegliere le facce e creare 2D in DWG.
  • A grande richiesta è stato aggiunto anche lo Snap di tipo angolare;
  • Il Menu rimane ora per un tempo maggiore visibile sullo schermo;
  • Migliorato il supporto per l’invio di stampe 3D a Service Bureau (Shapeways, imaterialise, Sculpteo e 3D Hubs);
  • Disponibile il Toggle nel NavBar;
  • Abilitato il supporto per gli schermi ad alta risoluzione, in particolare per il Surface Pro 3 e 4;
  • Abilitato il Silent install per il solo Windows.

Link che rimandano all Guida rapida e ai video tutorial.

>

Fanno parte della famiglia Autodesk 123D, 123D Design , 123D Make, 123D Catch123D Sculpt+, 123D Circuits, Meshmixer, Tinkercad e Tinkerplay. (123dapp.com/ create)

C’è tutto per iniziare a liberare la nostra creatività, quindi registratevi sul sito ed iniziate a dare libero sfogo alla fantasia.

Link il download di Autodesk 123D Design.

Per saperne di più o per iniziare ad usare questi strumenti, vi rimando al sito web Autodesk 123D.

Questo invece il sito principale di Autodesk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*