Via krita.org

Krita 4.1.5


Nuovo aggiornamento per Krita. Rilasciato Krita 4.1.5 subito dopo la versione 4.1.3, perché questa versione è nato con un bug nel nel plugin TIFF. Il nuovo Krita 4.1.5 rilasciato il giorno 11 ottobre oltre a correggere quel bug contiene anche delle novità.

Krita, software open source di livello professionale per il digital painting denominato dallo staff “lo studio digitale gratuito full-optional di pittura per artisti

Ricordo che Krita faceva parte della suite Calligra e che dalla versione 3.0 si è staccato proprio dai repository di Calligra ed ora dispone di un repository tutto suo così come il wiki ed il manuale sono separati dalla suite. Il codice è stato ampiamente ripulito ed è stato effettuato il porting alle librerie QT 5 e KDE Frameworks 5.

Si può ed è sempre gradito quando si segnala un bug, ma prima di segnalarlo consultare la “draft document on reporting bugs” Il team riferisce infatti che dopo la versione 4.0, sono stati segnalati oltre 150 bug, ma la maggior parte di questi report erano duplicati, richieste di aiuto o semplicemente non utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.