News 01.2015


Ci sono delle notizie di cui non pubblico nessun articolo o semplicemente che leggo in giro o su altri blog. Che comunque credo sia una informazione in più da sapere o solo una curiosità.

Quindi ho pensato di pubblicare “ogni qual volta raggruppo più articoli che metto da parte ma che poi puntualmente non approfondisco (mai) come articoli e quindi informazioni che vengono meno e che possono interessare.” una lista con delle News che spero di pubblicare almeno una volta / due alla settimana.

Fonte blog Google

Fonte blog Google


  1. Google ha rilasciato l’ultimo aggiornamento per il suo OS mobile. Aggiornato infatti  Android; l’ultima versione disponibile è ora la 5.1 Lillipop. Nuova versione che oltre a correggere vari bug introduce nuove features;
  2. La prossima versione di LibreOffice la 4.5 avrà come integrazione la firma digitale dei PDF oltre al trusted timestamping. Questo è quello che si legge sul sito libreoffice-from-collabora;
  3. Dopo il lancio dello  smartwatch di CupertinoApple Watch” in questo sito sono svelati tutti i 38 modelli ed i rispettivi prezzi in $.
  4. Disponibile per iOS l’App Google Calendar. L’App che per molti è indispensabile era disponibile “già da tempo” per il solo sistema Android.
  5. Il nuovo browser web Vivaldi. Browser web multi piattaforma e personalizzabile basato su Chromium realizzato dall’ex CEO del browser Opera. Sfida ai magnifici quattro Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari;
  6. Nuovo plug-in per il software desktop QGIS che consente di visualizzare e navigare via web in tre dimensioni mappe urbane arricchite di tutti gli elementi classificati ed identificabili quali edifici, strade, ecc.

Tag Garr8 News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.