Skype for Web rilasciato in beta


Skype il software proprietario freeware multi – piattaforma di messaggistica istantanea e VoIP che almeno una volta “tutti” abbiamo usato e che, tra vari passaggi di proprietà è approdato in casa Microsoft nel 2011. Si stà aggiornando con la soluzione ancora in versione beta di “Skype for Web “.

Fonte immagine blogs skype com

Fonte immagine blogs skype com

Skype for Web è la soluzione che ci consente di utilizzare il famoso servizio direttamente da browser e senza alcun plugin grazie alla tecnologia open source WebRTC.

Questa soluzione è perfetta se si preferisce utilizzare il web piuttosto che scaricare ed installare il software, oppure si utilizza un computer di un’altra persona, o ancora si utilizza un pc da un internet cafè. In queste circostanze l’utilizzo di Skype for Web rende più comodo l’utilizzo del software per le nostre conversazioni.

Per utilizzare il servizio (ancora in fase beta e disponibile solo tramite invito), basta accedere sul portale Skype.com ed accedere a Skype for Web per potersi connettere ed avviare una chat direttamente del browser.

Fonte immagine blogs skype com

Fonte immagine blogs skype com

È possibile connettersi a Skype for Web da qulsiasi browser sia Internet Explorer, Chrome, Firefox o Safari. Se si utilizza già Skype, basta andare su skype.com effettuare l’accesso e vedere tutti i contatti e la cronologia delle conversazioni. Ancora come detto la tecnologia è limitata ad una piccola fetta di mercato, ma sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane.

Al momento Microsoft specifica che le chiamate vocali e video sono disponibile solo tramite plugin e solo per Windows e Mac. Prossimamente sarà reso disponibile il servizio tramite WebRTC e senza plugin, ampliando il supporto anche ad altri OS con browser con supporto alla tecnologia WebRTC.

Fonte notizia blogs skype;
Home Skype;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.