iCup 2014 Brazil


Manca poco al fischio d’inizio del Campionato Mondiale 2014 che si terrà in Brasile. Il Campionato Mondiale è sicuramente uno degli eventi sportivi più importanti a livello mondiale secondo credo solo alle Olimpiadi. Ma in paesi dove il calcio è lo sport più popolare è di gran lunga l’evento sportivo più seguito.

Questo vale anche per l’Italia. Ed ognuno si accinge a seguire in qualsiasi modo anche i più disperati la competizione. Uno dei modi resta la TV o se siamo fuori e vogliamo comunque seguire le partite messe a disposizione dalla RAI (la quale trasmetterà solo 25 dei 64 incontri in diretta). Diretta che per le partite della Nazionale e delle altre trasmesse in diretta possiamo usufruire anche del portale web della RAI (RAI.TV).

In alternativa per essere informati su tutti gli avvenimenti si può usare un software. E tra i tanti che si possono trovare in giro per la rete vorrei segnalare iCup 2014 Brazil.

Fonte sito web applicazione

Fonte sito web applicazione

iCup 2014 Brazil è un software multi – piattaforma e multi lingue nato in Italia.

Il software è disponibile come detto la versione desktop nell’ultima versione disponibile la v1.1 per Windows da XP in poi, per Mac OS X sia per la versione Intel che PPC e come app per i dispositivi mobile scaricabile dall’App Store. Disponibile poi anche per Linux.

Proprio per la versione Linux c’è un appunto da fare. Infatti, è l’unica versione con tutte le funzioni attivate da default. Mentre per la versione Windows e Mac OS X bisogna fare anche una piccola donazione per ricevere tramite una e-mail un codice (credo) per attivare tutte le funzioni extra bonus. Anche se consiglio a tutti di fare una piccola donazione.

Con il software si potrà visualizzare il calendario con gli orari in ora italiana di tutte le partite, le informazioni di ogni singola gara dettagliatamente con le formazioni, i marcatori ma anche gli ammoniti e le sostituzioni. Tutto in tempo reale. Con una interfaccia adattabile alla finestra.

SCREEN - SHOTS versione Linux

SCREEN – SHOTS versione Linux

iCup 2014 contiene anche un collegamento diretto per commentare i risultati nel su i social network Facebook, Google+ e Twitter, si può anche impostare il proxy dalle preferenze. Al momento il software è localizzato  in circa 30 lingue (usare il menu della linguetta nel pannello opzione per modificare la lingua).

Link alla Home dell’applicazione iCup 2014 Brazil;

Link alla Home del sito ufficiale FIFA del Mondiale 2014;

Manca l’App per i sistemi Android ma credo che una ricerca su Play Google ci possa permettere di colmare il vuoto;

Disponibile la versione aggiornata 1.2 con tutti i calciatori partecipanti al mondiale.

Disponibile la versione aggiornata 1.4 con piccole correzione e alcuni bug corretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.