digiCamControl versione 2.1.0


Dopo tre anni e mezzo e dopo numerosi rilasci in versione beta e alpha, intervallato con lunghe soste senza alcuna notizia è stata rilasciata una nuova versione di digiCamControl. Disponibile digiCamControl 2.1.0, versione quasi identica all’ultima beta la versione 2.0.77.

digiCamControl software sviluppato da Duka Istvan è, un software gratuito e Open Source rilasciato con licenza MIT (disponibile purtroppo solo per Windows) che ci da la possibilità di avere il pieno controllo sulle macchine fotocamere reflex supportate.

digiCamControl permette di rivedere le immagini subito dopo la cattura sia a schermo intero o istantaneamente sul computer con la vista degli istogramma e dei metadatidella foto. Il motore di caricamento delle immagini è basato su ImageMagick. Consente un controllo avanzato sull’acquisizione, è possibile controllare più dispositivi allo stesso tempo e utilizzando una semplice applicazione remota permette il controllo a distanza di applicazione per visualizzare in anteprima le foto scattate tramite un browser web su uno smartphone o tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.