Per vedere tutte le macchine fotografiche supportate, questo il Link. Originariamente il software supportava solo le macchine fotografiche Nikon ora supporta anche tante macchine Canon, macchine Sony oltre ad altri modelli singoli.
Fonte digicamcontrol.com
I punti salienti di questa nuova release sono:
- Nuovo stile dell’interfaccia utente:
- Quello dell’UI è il cambiamento più visibile. Lo stile dell’interfaccia utente dell’applicazione è stato modificato in un nuovo stile basato su Material Design. La barra del titolo della schermata principale e l’area del messaggio in basso sono state rimosse. Le proprietà della telecamera non sono suddivise in proprietà a due parti e proprietà avanzate tutte le proprietà disponibili sono elencate in un unico elenco, il contesto di questo elenco dipende dal modello di fotocamera collegato.
- Supporto per webcam:
- Il programma dovrebbe supportare tutte le webcam standard, ma solo la cattura e la visualizzazione live, nessuna registrazione video e solo il parametro della dimensione dell’immagine può essere modificato.
- Riconoscimento codici a barre:
- Se si utilizza il modello [BarcodeFromImage] nel modello del nome del file, l’applicazione proverà a riconoscere un codice a barre che si trova nell’immagine e utilizzarlo per il modello del nome del file.
- Supporto per le telecamere a 360:
- Aggiunto il supporto per due telecamere a 360 ° Panono e Ricoh Theta , questo è solo sperimentale senza vista live e solo i controlli di base sono supportati e il trasferimento dei file.
- Anteprima per live view:
- Questa funzione aggiungerà la possibilità di controllare l’immagine finale nella schermata di visualizzazione live senza uscire dalla visualizzazione live e inserendo nuovamente dopo l’anteprima dell’immagine, questa foto di anteprima non viene salvata sul PC o nell’elenco delle foto di sessione. Questa funzione è utile quando l’utente deve controllare la qualità della messa a fuoco dell’immagine.
- Chromakey transform plugin:
- Chroma consente di rimuovere lo sfondo di una foto catturata e sostituirla con un altro sfondo. Questa funzione può essere utilizzata con il plug-in di esportazione automatica di trasformazione.
Per vedere il registro delle modifiche (dalla versione 2.0.0) questo il link.
Per tutti i possessori di una macchina fotografica reflex Nikon, Canon, Sony o altre non resta che provare questo fantastico software Open Source. Pagina per il download.
Home