Firefox OS Simulator 1


Firefox OS Simulator è una nuova estensione di Firefox per appunto simulare anche se solo parzialmente il suo tanto chiacchierato sistema operativo per i sistemi mobili quali cellulari e tablet che Mozilla vorrebbe gettare nella mischia nel 2013. Quindi, è solo un assaggio che si può provare grazie all’add-on 2d2b2g che ci permette di provarlo direttamente dal browser.

Firefox_OS

Firefox OS – Fonte Immagine da
https://www.mozilla.org/en-US/firefoxos/


Firefox OS Simulator non è certamente una versione stabile e forse non vuole neanche esserlo, la versione che andiamo a scaricare è la 0.70 una versione alfa e può essere provata come estensione per i principali sistemi operativi, Windows, GNU/Linux e MAC, aspettando la 1.0 che promette di essere più stabile.

Firefox OS Simulator è solo un assaggio di quello che vuole essere il sistema operativo infatti, Mozilla nel suo blog ha scritto che questo rilascio vuol essere indirizzato sopratutto agli sviluppatori per creare applicazioni per il nuovo OS e sopratutto per iniziare a vedere le API e a prendere confidenza con queste.

Può Firefox OS essere una valida alternativa per cellulari e tablet? La categoria certamente non è una delle più semplici, con Android e iOS che la fanno da padroni e con l’ultimo Windows Phone 8 che vuole fare da terzo incomodo. Senza naturalmente dimenticarci il nuovo BlackBerry 10. Mentre Symbian sembra ormai uscito di scena.

Staremo a vedere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Firefox OS Simulator