GEOmedia 3 – 2015 on-line free


Disponibile on-line il numero 3 2015 di GEOmedia, come sempre la lettura è accessibile gratuitamente. Questo numero è arricchito da un inserto in lingua inglese e sarà distribuito a Stoccarda, in Germania, durante INTERGEO, una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale per il settore geomatico e dei dati geospaziali.

Copertina GEOmedia 3 - 2015 Fonte immagine Geomedia.

Copertina GEOmedia 3 – 2015 Fonte immagine Geomedia.

Questa scelta fatta già lo scorso anno ha lo scopo di raccogliere e dare visibilità alle competenze ed ai progetti italiani.

Quest’anno INTERGEO si terrà a Stoccarda dal 15 al 17 settembre. Il programma è ricco di argomenti interessanti che sono al centro del dibattito politico in corso sul mondo digitale e che svolgeranno un ruolo fondamentale nel plasmare il nostro modo di lavorare nel futuro. Con discorsi programmatici e conferenze plenarie in inglese e traduzione simultanea prevista per un solo filo conduttore del convegno nel secondo giorno, è chiaro che INTERGEO sta diventando sempre più importante a livello internazionale.

Noi ci saremo!

In copertina l’immagine di una recente edizione di INTERGEO.

EDITORIALE

  • Latitudine, longitudine e toponomastica anche per Plutone (di Renzo Carlucci)

FOCUS

  • Carta dell’erosione del suolo del Lazio meridionale (di Sergio Grauso, Vladimiro Verrubbi, Alessandro Zini, Cinzia Crovato e Alessandro Peloso)

REPORTS

  • Analisi diacronica dell’evoluzione paesaggistica della Regione Lombardia (di Giovanni Lombardo e Gianluigi Salvucci)
  • Le gestione degli incendi boschivi mediante l’utilizzo di moderne tecniche cartografiche (di Fabio Cuzzocrea, Fabrizio Priori)

SPECIALE INTERGEO

  • SIMP Canosa: Integrated System for Monitoring and Prevention of  environmental crime (di Massimo Zotti)
  • Flood risk management: the role of geo-information in the insurance industry (di Franco Guzzetti and Alice Pasquinelli)
  • Dronitaly the event for Unmanned Vehicle System in Milan (di Fabrizio De Fabritiis)
  • Efficient laser scanning – how the new Z+F IMAGER 5010X profoundly changes the workflow (di Daniel Blersch, Christoph Held, Philipp Kresser)

INTERVISTA

  • Consapevolezza della geo localizzazione nel mondo di IoT (Internet of Things), intervista e riflessioni con Kanwar Chadha (a cura di Mauro Salvemini)

Nel numero trovate i consueti aggiornamenti sul mercato e l’agenda degli eventi del 2015.

Leggi QUI l’ultimo numero di GEOmedia magazine!

Buona lettura!

Via Rivista Geomedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.