GEOmedia 3 – 2015 on-line free


Disponibile on-line il numero 3 2015 di GEOmedia, come sempre la lettura è accessibile gratuitamente. Questo numero è arricchito da un inserto in lingua inglese e sarà distribuito a Stoccarda, in Germania, durante INTERGEO, una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale per il settore geomatico e dei dati geospaziali.

Copertina GEOmedia 3 - 2015 Fonte immagine Geomedia.

Copertina GEOmedia 3 – 2015 Fonte immagine Geomedia.

Questa scelta fatta già lo scorso anno ha lo scopo di raccogliere e dare visibilità alle competenze ed ai progetti italiani.

Quest’anno INTERGEO si terrà a Stoccarda dal 15 al 17 settembre. Il programma è ricco di argomenti interessanti che sono al centro del dibattito politico in corso sul mondo digitale e che svolgeranno un ruolo fondamentale nel plasmare il nostro modo di lavorare nel futuro. Con discorsi programmatici e conferenze plenarie in inglese e traduzione simultanea prevista per un solo filo conduttore del convegno nel secondo giorno, è chiaro che INTERGEO sta diventando sempre più importante a livello internazionale.

Noi ci saremo!

In copertina l’immagine di una recente edizione di INTERGEO.

EDITORIALE

  • Latitudine, longitudine e toponomastica anche per Plutone (di Renzo Carlucci)

FOCUS

  • Carta dell’erosione del suolo del Lazio meridionale (di Sergio Grauso, Vladimiro Verrubbi, Alessandro Zini, Cinzia Crovato e Alessandro Peloso)

REPORTS

  • Analisi diacronica dell’evoluzione paesaggistica della Regione Lombardia (di Giovanni Lombardo e Gianluigi Salvucci)
  • Le gestione degli incendi boschivi mediante l’utilizzo di moderne tecniche cartografiche (di Fabio Cuzzocrea, Fabrizio Priori)

SPECIALE INTERGEO

  • SIMP Canosa: Integrated System for Monitoring and Prevention of  environmental crime (di Massimo Zotti)
  • Flood risk management: the role of geo-information in the insurance industry (di Franco Guzzetti and Alice Pasquinelli)
  • Dronitaly the event for Unmanned Vehicle System in Milan (di Fabrizio De Fabritiis)
  • Efficient laser scanning – how the new Z+F IMAGER 5010X profoundly changes the workflow (di Daniel Blersch, Christoph Held, Philipp Kresser)

INTERVISTA

  • Consapevolezza della geo localizzazione nel mondo di IoT (Internet of Things), intervista e riflessioni con Kanwar Chadha (a cura di Mauro Salvemini)

Nel numero trovate i consueti aggiornamenti sul mercato e l’agenda degli eventi del 2015.

Leggi QUI l’ultimo numero di GEOmedia magazine!

Buona lettura!

Via Rivista Geomedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.