Installare ownCloud in Linux, Windows e Mac


Bitnami ha rilasciato un nuovo installer che ci consente di installare facilmente ownCloud in Linux, Microsoft Windows e Apple Mac.

ownCloud

ownCloud è una piattaforma open source che ci consente di creare facilmente un server cloud dotato di numerose funzionalità per poter condividere / accedere da remoto ai nostri file, documenti ecc.

A differenza sei vari servizi di cloud storage, ownCloud garantisce una maggiore sicurezza dato che l’intero sistema è installato nel nostro pc e server e saremo solo noi ad amministrarlo, da notare inoltre la possibilità di espanderne le funzionalità tramite add-on dedicati.

Per chi vuole installare facilmente ownCloud su Linux, Windows e Mac è disponibile il nuovo installer creato da Bitnami, che ci consente di installare il servizio di cloud storage open source nel nostro pc con pochi e semplici click.

Non dovremo installare Apache, MySQL o altro ancora, l’installer Bitnami installerà ownCloud assieme a Apache, phpMyAdmin ecc oltre a configurare il tutto rendendo facilissima l’installazione anche da parte di utenti inesperti.

Per installare ownCloud su Linux, Windows e Mac tramite Bitnami basta scaricare l’installer da questa pagina.

… Continua  la lettura su lffl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.