Cadyou wiki per i file CAD


Cadyou è un wiki per i file CAD, nel suo ampio database di pubblico dominio (concesso con licenza Creative Commons), si trova una raccolta collaborativa di modelli in 2D e 3D e chiunque può aiutare a costruire, mantenere e contribuire a migliorare e a modificare il sito.

Quindi Cadyou possiamo dire che si basa sulla condivisione e collaborazione e chiunque di noi può contribuire con le proprie creazioni.

Importante è seguire alcune linee guida per mantenere il wiki di alta qualità.  Una è quella di caricare i nostri file nella giusta categoria.

cadyou

cadyou


Cadyou è suddiviso in 3 categorie: categoria 2D, 3D e Texture.  Ci viene chiesto di usare pochi layer. Ci viene raccomandato di non caricare file creati con versioni educative come AutoCAD ecc. se così fosse i file di questo tipo saranno rimossi senza preavviso quindi bisogna fare un po di attenzione.

Altre condizioni di base sono: quella di avere almeno 13 anni, non usare lo spazio per scopi illegali o non autorizzati, viene specificato chiaramente che chi pubblica una cosa è il solo responsabile di ciò che pubblica. Anche in questo caso se infrangiamo qualche regola potremmo vederci cancellato l’account.

Cadyou possiede una vasta funzione di ricerca. Quindi bisogna inserire dei tag.  esso mira a diventare la biblioteca più grande e di qualità con contenuti liberi e creativi (lo scopo è quello di creare un portale che l’utente possa modificare e migliorare in stile Wikipedia anche se ancora defe farne di strada).

Chiunque è interessato può provare ad usare il wiki. Il link aggiunto sotto viene comunque aggiunto anche a “Link Risorse CAD“.

Link al wiki Cadyou;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.