PDF3D in PowerPoint


PDF3D produce una suite e dei plugin per visualizzare e creare modelli 3D nel formato universalmente accessibile PDF. PDF3D è disponibile per un numero sempre crescente di formati e strumenti. Dal CAD 3D al GIS, e da vari formati di file DWG, LIDAR ecc.

PDF3D come detto offre una vasta varietà di programmi ma sono tutti a pagamento l’unico software in versione gratuito è il Plug-inPDF3D in PowerPoint“.

Fonte immagine PDF3D

Fonte immagine PDF3D


Come con gli altri strumenti il PDF3D in PowerPoint è veloce da installare e funziona secondo la filosofia per la quale la società è rinomata “one-click“.

PDF3D in PowerPoint non converte i dati 3D in PDF, ma permette di visualizzare i PDF 3D in una presentazione permettendo all’utente di esplorare l’immagine 3D con lo zoom, la rotazione e l’animazione sequenziale in modo da meglio comunicare idee, modelli ecc.

Scaricando il plug-in, questi rileva la versione installata di PowerPoint ed inserisce in automatico tutto il necessario.

Utilizzando PDF3D in PowerPoint è possibile visualizzare un file PDF 3D direttamente all’interno qualsiasi diapositiva di PowerPoint, e interagire con rotazione 3D senza lasciare la vostra presentazione. Non sono necessarie procedure di installazione strane, o complessi codici di configurazione.

Viene specificato che il plugin è gratuito, nessun software costo. Si tratta di una versione completa senza limitazioni e non è limitata nel tempo. Dopo l’installazione troveremo sul nostro PowerPoint un nuovo add-on sul menù presente nella barra degli strumenti.

Il PPT e il file PDF dovrebbero essere nella stessa cartella. Si deve avere installato già almeno il visualizzatore Adobe Reader o Acrobat X o XI. L’attuale versione l’ultima rilasciata la versione 2.0 è stata progettata per funzionare con versioni di MS Office PowerPoint 2007/ 2010/ 2013 sia per versione a  32 che a 64 bit.

Link per il download gratuito sullo store del portale;

Home PDF3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.