LibreOffice 5.0.3 “fresh” e 4.4.6 “still”


Ancora un aggiornamento minore per LibreOfficefresh” passato alla versione 5.0.3. Si aggiorna anche LibreOfficestill” che passa alla versione 4.4.6. L’annuncio da parte di The Document Foundation (TDF) è del 3 novembre 2015 per il quarto aggiornamento minore per LibreOffice 5.0fresh” ed il settimo della famiglia LibreOffice 4.4still”.

E’da ricordare che la versione 5.0 di LibreOffice è la versione più popolare di sempre del software, in base al feedback da parte dei giornalisti e degli utenti finali.

LibreOffice 5.0

LibreOffice 5.0


LibreOffice 5.0.3 è quello più ricco di funzionalità, fa riferimento alla versione “Fresh”, cioè più aggiornata e come tale si rivolge agli appassionati di tecnologia e agli utenti esperti. Mentre l’aggiornamento di LibreOffice 4.4.6 è destinata agli utenti più conservatori e ambito aziendali dato che è più stabile e come tale offre una migliore esperienza per la produzione di documenti.

Entrambi i pacchetti software includono molte correzioni introdotte rispetto alla versione precedente, correzioni che sono elencati per tutti gli interessati ai dettagli tecnici sul registro delle modifiche sul Wiki.

Per la versione più aggiornata la versione “fresh”, Release 5.0.3 RC e la Release 5.0.3 RC2;

Per la versione stabile la “still”, Release 4.4.6 RC1 e la Release 4.4.6 RC2.

Sia  LibreOffice 5.0.3 che LibreOffice 4.4.6 sono immediatamente disponibili per il download agli indirizzi: versione Fresh, versione Still.

Gli utenti di LibreOffice, i membri della comunità e i sostenitori del software libero possono contribuire al lavoro di The Document Foundation con una donazione all’indirizzo:http:// donate.libreoffice.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.