LibreOffice 4.0.3 aggiornamento


Rilasciato l’aggiornamento al terzo minor release di LibreOffice ora alla versione 4.0.3.

Rilasciata da The Document Foundation (TDF), LibreOffice 4.0.3 è disponibile per Windows, OS X e Linux.

L’annucio presente anche sul sito di riferimento italiano libreitalia, che ci informa anche che i pacchetti DMG per OS X Intel sono firmati da The Document Foundation, per cui superano OS X Gatekeeper senza intervento da parte dell’utente.

LibreOffice

LibreOffice

In questa versione sono stati corretti molti bug che rendono la suite d’ufficio Open Source ancora più funzionante e sicura, miglioramenti anche sulla funzionalità da poco inserita per la visualizzazione delle presentazione sui dispositivi Android, Impress Remote.

LibreOffice Impress Remote per Android foto da google play

LibreOffice Impress Remote per Android foto da google play

Bug corretti tra gli per l’importazione dei file da Microsoft Visio e sopratutto bug nella versione Windows.

dall’articolo sul sito libreitalia

In questo periodo, è stata annunciata un’altra grande migrazione a LibreOffice, dato che il governo della regione autonoma dell’Estremadura in Spagna ha appena cominciato il passaggio al software libero sui PC desktop e prevede di completare la maggior parte dei 40.000 PC entro la fine del 2013. L’Estremadura stima che la migrazione al software open source – che comprende LibreOffice – aiuterà a risparmiare circa 30 milioni di Euro all’anno.
….
The Document Foundation e LibreOffice continuano a crescere a un ritmo sostenuto: +13% anno su anno, secondo i dati raccolti da Ohloh, con una media di oltre 100 sviluppatori attivi al mese da febbraio 2013. Dati che completano quelli di oltre 650 nuovi sviluppatori attratti dal progetto dal giorno dell’annuncio, alla fine di settembre 2010.

Note di rilascio per LibreOffice 4.0.3;

Sito LibreOffice;

Per il Download di LibreOffice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*