LibreOffice 5.1.1 ″Fresh” – Rilasciato


E’ del 10 marzo l’annuncio da parte di The Document Foundation (TDF) del rilascio dell’ultima versione di LibreOffice “Fresh”. Prima versione minore della major release LibreOffice 5.1 (con rilascio avvenuto nel mese di febbraio). Rilasciato LibreOffice 5.1.1 ″Fresh”. Mentre l’ultima versione della “Still”, cioè la versione stabile consgliata per le imprese e le organizzazioni di grandi dimensioni è la 5.0.5.

LibreOffice la suite per l’ufficio Open Source, ricca di funzionalità, che tiene testa a tutti gli altri prodotti nella stessa categoria, ma emerge per le migliori funzioni di interoperabilità.

LibreOffice 5.1.1 “Fresh” rappresenta la versione più aggiornata quindi non esente da bug, e come tale è rivolto ad appassionati di tecnologia e coloro che per prima vogliono provare le nuove caratteristiche.

LibreOffice 5.1

LibreOffice 5.1


In questa versione rispetto alla versione precedente oltre ad una serie di correzioni offre una nuova caratteristica in Writer attesa e molte volte chiesta dagli utenti. LibreOffice 5.1.1 consente di nascondere lo spazio bianco tra le pagine per fornire un flusso continuo del testo. Caratteristica questa estremamente utile per i laptop.

Per l’utilizzo in ambito aziendale, TDF raccomanda la versione più matura “Still” e suggerisce di ricorrere sempre al supporto di professionisti certificati sulla base delle best practice per la migrazione, la formazione e la soluzione degli eventuali bug (http://www.libreoffice.org/get-help/professional-support/).

Per i dettagli tecnici è possibile trovare i registri delle modifiche di LibreOffice 5.1.1 sul wiki per il rilascio disponibile come sempre sia per la RC1 che per la RC3 in quanto la RC2 non è stata rilasciata.

Per scaricare le ultime versioni disponibili della nota suite d’ufficio “rilasciata da TDF, questi i link per il download della versione “Fresh” e “Still“.

Gli utenti LibreOffice, e i sostenitori tutti del software libero e i membri della comunità possono sostenere The Document Foundation con una donazione: http://donate.libreoffice.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.