BIM Vision 2.12


Da poco disponibile un nuovo aggiornamento il secondo avvenuto nel mese di settembre per il visualizzatore gratuito di origine polacca per aprire e visualizzare senza problemi file BIM di tipo IFC. Rilasciato il 29 settembre BIM Vision 2.12.

BIM Vision è un software gratuito disponibile per il solo sistema operativo Windows che può certamente tornare utile per coloro che lavorono con i modelli virtuali. I file IFC possono essere facilmente esportabili da qualsiasi software BIMBuilding Information Modeling” quali: Revit, ArchiCAD, Tekla, Nemetschek Vectorworks, Bentley, Advance, DDS CAD ed altri. Con BIM Vision è possibile visionare il modello IFC senza licenze commerciali e sopratutto senza scaricare per ognuno il rispettivo visualizzatore.

BIM Vision visualizza i modelli BIM creati in formato IFC 2 × 3. Con molte funzioni integrate ed è il primo visualizzatore con la possibilità di scrivere un plug-in all’interno della stessa piattaforma BIM Vision.

Gli sviluppatori che vogliono, possono comprare l’SDK e creare così nuovi plug-in e applicazioni per estendere le funzionalità del visualizzatore in base alle proprie esigenze. Anche L’SDK è stato aggiornato con l’ultimo rilascio del 04 settembre 2016. Qui il PDF con la presentazione dell’SDK.

BIM Vision 2.12

BIM Vision 2.12

La nuova versione a disposizione per il download BIM Vision 2.12 (2.12.0.0 di 19 MB). Le aggiunte rispetto alla versione precedente sono:

Aggiunta la barra degli indirizzi;
Miglioramenti minimappa. Ora dicegna piani che contiene gli elementi selezionati e evidenzia la selezione;
Supporto i nletura dei file compressi IFC (*) .ifcZIP;
Possibilità di rigenerare la geometria per i progetti di grandi dimensioni;
Nuova modalità di navigazione che si attiva con il tasto Alt premuto, possiamo muoverci senza cambiare il punto di controllo della fotocamera.

Comunque basta vedere le “note di rilascio” per vedere le migliorie introdotte al programma in questa e nelle versioni precedenti.

Link alla Home di BIM Vision ed alla pagina per il download da dove oltre a scaricare il programma è possibile “solo per la visualizzazione” e non per uso commerciale scaricare degli esempi nel formato IFC (ora gli esempi a disposizione sono molti di più).

In vendita sullo store di BIM Vision sono disponibili anche dei plu-in che aggiungono qualcosa al programma (il costo dei plug-in generalmente è di  25 €).

Plugins for BIM Vision

Plugins for BIM Vision

Tag BIM Vision.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.