BIM Vision 2.9.0.0


BIM Vision software gratuito Polacco per la visualizzazione dei file IFC disponibile solo per il sistema operativo Windows. Il software è stato aggiornato ed ora è disponibile per il download BIM Vision 2.9.0.0.

BIM Vision ci permette di visualizzare modelli virtuali provenienti dai principali sistemi CAD per il BIM (Building Information Modeling) quali: Revit, ArchiCAD, Tekla, Nemetschek Vectorworks, Bentley, Advance, DDS CAD ed altri e questo senza licenze commerciali e sopratutto senza scaricare per ognuno il rispettivo visualizzatore. Quindi può tornare molto utile se per lavoro (e non solo) utilizziamo software 3D diversi poi è di piccole dimensioni solo 50 MB installato. Altro punto a favore la velocità e reattività del software.

BIM Vision visualizza i modelli BIM creati in formato IFC 2 × 3. Con molte funzioni integrate ed è il primo visualizzatore con la possibilità di scrivere un plug-in all’interno della piattaforma BIM Vision.

Gli sviluppatori possono comprare l’SDK e creare così nuovi plu-in e applicazioni per estendere le funzionalità del visualizzatore in base alle proprie esigenze. Il rilascio dell’SDK è del del 04 settembre 2015. Qui il PDF con la presentazione.

Il software è aggiornato di frequente e come detto l’ultimo aggiornamento porta alla versione 2.9.0.0 rilasciato il 23 ottobre 2015. Disponibile in varie lingue (purtroppo manca anche in questa versione la lingua italiana).

BIM Vision 2.9.0.0

BIM Vision 2.9.0.0

Tra le aggiunte di questa versione c’è come era logico aspettarsi la versione a 64 bit il download di questa versione è di 15.50 MBBIM Vision 2.9.0.0 a 64 bit è naturalmente più veloce quindi gestisce meglio modelli di grandi dimensioni.

Qua le note di rilascio per vedere le migliorie introdotte al programma in questa e nelle versioni precedenti.

Link alla Home di BIM Vision ed alla pagina per il download da dove oltre a scaricare il programma è possibile solo per la visualizzazione e non per uso commerciale scaricare un esempio in IFC.

In vendita sullo store di BIM Vision sono disponibili anche dei plu-in che aggiungono qualcosa al programma (il costo dei plug-in va dai 10 ai 25 €).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.