3DConnexion rilascia SpaceMouse 3D


3DConnexion azienda leader mondiale nella creazione di dispositivi quali mouse 3D dedicati alla progettazione 3D. I suoi mouse sono utilizzati da ingegneri, designer, architetti, artisti, e chiunque voglia un mouse di livello superiore, ma anche società di ingegneria e design di tutto il mondo.

Quindi 3DConnexion ha da poco rilasciato un mouse 3D Wireless che porta il nome di SpaceMouse. Con questo mouse si lavora in 3D con un controller intuitivo, con “sei gradi di libertà”, cioè possiamo manipolare la sfera per esempio per fare una panoramica, e al contempo ingrandire, ruotare i nostri modelli digitali.

SpaceMouse 3D wireless immagine presa dal sito del produttore 3DConnexion

SpaceMouse 3D wireless immagine presa dal sito del produttore 3DConnexion


Possiede una tecnologia wireless a 2,4 GHz, ha un design moderno ed un ingombro ridotto.

Lo SpaceMouse 3D wireless funziona a batteria e il produttore sostiene che abbia un mese di autonomia, e quando c’è bisogno di ricaricarlo, basta inserire il cavo USB in dotazione per continuare a lavorare (come si può vedere nel video sotto).

Ogni pulsante del SpaceMouse 3D Wireless, apre un proprio menu radiale che offre un comodo accesso con il semplice clik del mouse a quattro comandi programmabili.

SpaceMouse Wireless consente una esperienza 3D più gratificante, comprovati incrementi di produttività e una riduzione del rischio di lesioni da sforzo ripetitivo.

Lo SpaceMouse 3D wireless ha un costo di 129 dollari ed è disponibile da subito presso i migliori rivenditori CAD anche on line (mentre non so se è quando sarà possibile comprarlo anche in Italia. Se ci sono delle novità verranno postate nell’articolo come aggiornamento). Il mouse è compatibile con i principali sistemi operativi.

Purtroppo non lo ho ancora provato, ma se qualcuno lo possiede già può lasciare le proprie impressioni.

Questo il sito del produttore 3DConnexion;

Questo invece il Link che manda direttamente al mouse;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.