QCAD 3.4.6 Aggiornamento


Altro aggiornamento minore per il software della Ribbonsoft QCAD che passa ora alla versione 3.4.6. Per vedere i cambiamenti di questa e delle altre versioni quello che è stato aggiunto o corretto, basta andare alla pagina qcad-changelog.

Scaricando il file di installazione per il nostro sistema operativo, ci troveremo installato QCAD con in versione di prova gratuita degli add-on della versione PRO: supporto DWG, PRO TOOLS e CAM.

Questi componenti aggiuntivi dureranno per 15 minuti dopo se vogliamo continuare ad utilizzarli bisogna riavviare QCAD. Quindi per utilizzare in tutto e per tutto la versione community del software, dobbiamo disinstallare i componenti aggiuntivi di prova a tempo.

QCAD_3.4.6_start

Per disinstallare i componenti aggiuntivi, basta cliccare sulla “X” accanto al componente aggiuntivo evidenziato a destra nella finestra di prova (vedi nell’immagine sotto i componenti aggiuntivi sono quelli a destra).

Interfaccia versione 3.4.6

Interfaccia versione 3.4.6

Per un elenco completo di tutte le caratteristiche di QCAD vi rimando alla pagina del sito. Da notare che le caratteristiche in corsivo / neretto sono disponibili per la sola versione Professional.

Ricordiamo sempre che QCAD e sopratutto la versione Community Edition è alla base del progetto CAD Open Source LibreCAD.

Sito di ufficiale di QCAD da dove si può scaricare l’ultima versione del software per Windows (32 e 64 bit), Linux (32 e 64 bit) e per Mac OS X versioni 10.9, 10.8, 10.7, 10.6 solo processori Intel. Per il download;

Il codice sorgente di QCAD 3.4.6 e solo il sorgente è rilasciato sotto i termini della (GPLv3) GNU General Public License versione 3. Per vedere tutte le licenze vedere il file LICENSE.txt ;

Per vedere tutti i cambiamenti delle versioni vedere qcad-changelog;

Sito della ribbonsoft da dove è possibile comprare le varie versioni Professional di QCAD in vendita a partire da 32.00 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.