Pagina delle Categorie per » FreeCAD

FreeCAD è un modellatore 3D parametrico ed estremamente modulare per il CAD, MCAD, CAx, CAE e PLM, software Open Source e multi – piattaforma è estremamente personalizzabile, gestibile tramite script ed estensibile.

FreeCAD è diviso in “Workbenches” che altro non sono che moduli integrati ed ottimizzati per il tipo di lavoro che si deve realizzare, c’é il modulo “Arch“, “Assembly“, “Mesh Module” e così via oppure si possono attivare tutti i moduli presenti con “Complete Workbench“.

Disponibile per Windows, Mac e Linux e, legge e scrive diversi formati aperti di file quali STEP, IGES, STL, SVG, DXF, OBJ, IFC, DAE e molti altri. Non resta che provarlo anche se viene specificato sul sito che essendo in forte sviluppo resta sconsigliato utilizzarlo in produzione.




FreeCAD modellatore 3D parametrico ed estremamente modulare per il CADMCADCAxCAE e PLM, software multi - piattaforma rivolto sopratutto all'ingegneria meccanica, ma anche si inserisce una più ampia gamma di impieghi in ingegneria, come l'architettura o di altre specialità ingegneristiche.

FreeCAD versione 0.14