NanoCAD differenze tra la versione free e quella a pagamento


Sul sito web di NanoCAD vengono spiegate le motivazioni che hanno portato a differenziare le due versioni ora disponibili con la versione free la 3.7 e la versione a pagamento la 4.0.

NanoCAD-4.0

NanoCAD-4.0

In un primo momento si specificava che NanoCAD (Vedere l’articolo precedente) nella sua versione base sarebbe rimasto  gratuito facendo poi pagare le estenzioni. Invece in questo articolo viene spiegato il motivo e le cause che hanno portato alla separazione delle versioni ed i progetti per il futuro.

Sull’articolo dopo aver spiegato le ragioni che portono a questa divisione è stata analizzata e spiegata le divisioni che ci saranno negli aggiornamenti per le due versioni.

E dato che non ci sono dei confini precisi, gli aggiornamenti di base, come la gestione delle liste, il supporto alle nuove versioni .DWG, la correzzione di bug o l’implementazione di funzioni ecc., cioè quelle modifiche di base appariranno anche nella versione gratuita.

Mentre le funzioni che automatizzano il disegno come l’implementazione delle immagini raster, il legame ad un oggetto bitmap, ed altre novità e aggiornamenti che nell’articolo vengono definiti per i professionisti vengono incluse (o verranno) solo nella versione a pagamento.

Anche se viene spiegato che questi criteri non sono del tutto chiari e si baseranno sopratutto su quello che verrà chiesto sul forum.

Per adesso promettono di aggiornare la versione free alla 4.0 come quella a pagamento poi si starà a vedere cosa porteranno le nuove versioni, anche se ormai la nuova strada credo sia tracciata.

Link all’articolo sul sito principale nanoCAD (l’articolo è in Russo! quindi armatevi di traduttore);

Il sito dove scaricare nanoCAD Free

Sul forum nanoCAD sono riusciti anche a fare girare il software sotto Linux con Wine che però deve avere certe caratteristiche QUA la pagina del forum tradotta dove spiega come fare (per chiunque vi riesce e/o conosce altri metodi o altre risorse per far girare nanoCAD su Linux può lasciare un commento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.