TraceParts compie 15 anni


La notizia è del 1° giugno e appunto TraceParts uno dei principali fornitori al mondo di contenuti digitali 3D ha festeggiato il quindicesimo anno dal lancio della sua piattaforma CAD on-line.

TraceParts dal lancio ad oggi ha visto espandere in modo continuo la sua piattaforma e con il lancio di TracePartsOnline nel 2001, la libreria di componenti disponibile in 25 lingue, con oltre 100 milioni di parti in 2D e 3D oltre alle schede tecniche, disponibili gratuitamente e suddivisi in cataloghi (sono oltre 600) e disponibile per quasi tutti i software CAD, ha visto la diffusione dei suoi prodotti a livello globale.

TracePartsOnline ha poi raggiunto nella fine di maggio 2016 i 2,5 milioni di utenti registrati e continua a crescere a ritmi incredibili, basta pensare che nel 2013 gli utenti registrati erano 1,5 milioni.

TracePartsOnline è poi costantemente in aggiornamento, una delle ultime novità che certamente farà contenti molti utenti è stata l’introduzione della tecnologia che ricerca la forma 3DPartFinder ed estrae la firma geometrica unica per ogni parte e la confronta con milioni di altre parti sulla piattaforma TraceParts e poi visualizzati in 3D.

Ritornando al 15° anniversario della nascita di TraceParts. Questa, per celebrare l’evento e in collaborazione con RS Components ha indetto un concorso fotografico che è iniziato il 1 giugno e si concluderà il 29 giugno 2016.

Logo del 15° anniversario

Logo del 15° anniversario

I partecipanti devono inviare una fotografia che include il logo del 15° anniversario (immagine sopra) della piattaforma. Il tempo per inviare la foto scade il 22 giugno 2016 e si deve inviare via mail all’indirizzo “[email protected]“.

Le foto ritenute migliori saranno pubblicate sulla pagina di Facebook di TraceParts. E da qui, si deciderà la vincitrice che sarà quella che avrà ottenuto il maggior numero di “Mi piace”. Il premio al primo classificato sarà una fotocamera GoPro Hero4.

QUI per maggiori info sul concorso.

Link TracePartsOnline.net;

Link TraceParts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.