Unity @ Revit


Unity @ Revit è il nuovo un add – in di AMC Bridge per il solo Autodesk Revit e fornisce una connessione facile da intuire già dal nome tra appunto Autodesk Revit e la piattaforma di sviluppo 3D per i giochi Unity.

Logo

Logo

Con questo add – in “Unity @ Revit” è possibile effettuare l’esportazione della geometria del modello 3D di Autodesk Revit sulla piattaforma di sviluppo di gioco Unity. E, permette quindi agli utenti di avere una esperienza 3D in stile prima persona sul modello 3D esportato da Revit (il risultato come si vede dal video sotto in cui sono mostrate le funzionalità di base è molto simile a quello che si attiene con ArchiCAD ndr…).

Le caratteristiche principali dell’add – in Unity @ Revit sono le seguenti:

Esportazione della geometria del modello 3D con i materiali e la texture esportata da Revit per Unity @ Revit;

Manipolazione del modello 3D risultante in un modo simile ad un tipico sparatutto 3D in prima persona;

Generazione di un pacchetto eseguibile standalone per la visualizzare del modello esportato da Revit in una rappresentazione tridimensionale che non richiede né Autodesk Revit e ne alcuna installazione di Unity.

L’add – in in versione 1.0 è stato rilasciato il 16 aprile 2015 ed è disponibile per Autodesk Revit versione 2014 e Autodesk Revit versione 2015.

Link alla pagina dell’add – in da dove cliccando sulla versione che desideriamo e dopo avere accettato la licenza del contratto per i prodotti gratuiti partirà automaticamente il download di un file .Zip per entrambe le versioni di 8.1 MB.

Link alla Home di AMC Bridge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.