CADtoEarth Add-in per alcuni software CAD che permette di stabilire una connessione bidirezionale un ambiente CAD e Google Earth o Google Maps.

CADtoEarth è quindi un add-in gratuito disponibile per i pacchetti software dediti al 3D (proprio perché collega ambienti di modellazione con i prodotti Google Earth e Maps) più popolari. Con CADtoEarth si può:
- Carica un modello direttamente da una sessione di modellazione suGoogle Earth o Microsoft Virtual Earth;
- Importare una sezione della superficie terrestre direttamente da Google Earth in una sessione di modellazione;
- Posizionare una struttura 3D della superficie importata all’interno di una sessione di modellazione e successivamente caricare di nuovo a Google Earth o Microsoft Virtual Earth;
- Eseguire le stesse operazioni su oggetti 2D in un ambiente di modellazione e Google Maps.
CADtoEarth è disponibile per le piattaforme software più importanti anche se segue dei rilasci diversi a seconda delle piattaforme.
Di questo Add-in sviluppato da AMC Bridge società create nel 1999 leader di servizi di sviluppo softare per i fornitotori e gli utenti CAD, CAE, CAM, PDM e PLM avevo già scritto precedentemente “CADtoEarth Add-in per il CAD“.
Ora CADtoEarth oltre che per SolidWorks, Autodesk Rhino, Autodesk Revit, Autodesk Inventor è disponibile in versione 1.0 rilasciato il 9 gennaio 2015 anche per AutoCAD Map 3D 2015.
Per saperne di più sul plug-in sono ora disponibili delle utile guide utenti:
- PDF della guida utente di CADtoEarth per Rhinoceros 5.0;
- PDF della guida utente utente di CADtoEarth per Autodesk Revit;
- PDF della guida utente utente di CADtoEarth per Autodesk Inventor.
Link al sito AMC Bridge;
Link alla pagina dell‘Add-in CADtoEarth;