Explorer for ArcGIS anche per Android


Explorer for ArcGIS l’App di Esri per il mobile con una interfaccia moderna, di facile utilizzo che consente anche ai non professionisti del Gis di essere subito produttivi, permettendo di accedere a qualsiasi mappa salvata dentro la propria organizzazione e salvata in ArcGIS Online oppure sul Portal for ArcGIS.

Con Explorer si ha facile accesso alle prorie mappe preferite, è possibile trovare nuove mappe, cercare luoghi e le caratteristiche di una mappa in particolare, si può realizzare uno schizzo su una mappa e molto altro.

Di  Explorer for ArcGIS scrissi già un articolo (questo il link) dove specificai che l’App era al momento disponibile solo per sistemi iOS e che sul sito si specificava che sarebbe stata rilasciata anche una versione per OS Android. Bene, sembre che l’attesa sia quasi giunta a termine.

Infatti, come si può leggere sul blog “blogs. esri. com“l’attesa per gli utenti Android è quasi finita. Presto sarà disponibile Explorer for ArcGIS anche per possessori di tablet e smartphone sulla piattaforma con OS Android.

Nell’articolo viene spiegato che Explorer for ArcGIS su Android avrà un aspetto familiare per l’utenza, così come è familiare per gli utenti iOS e Mac OS X e poi l’App è stata creata per tutti e risulta intuitiva e facile da utilizzare.

Attualmente l’app è in versione beta privata ed è disponibile per un numero limitato di partecipanti. Se si vuole fare parte di questi e provare la beta prima di tutti, basta inviare una mail a [email protected] e si riceverà un invito a partecipare alla beta testing (è necessario inviare la mail da un indirizzo Gmail).

Per saperne di più questa la Home di ESRI;

Versione 10.2.7 per iOS da itunes.apple aggiornata il 4 novembre;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.