Explorer for ArcGIS


Explorer for ArcGIS è una applicazione di Esri per il mobile. L’App è gratuita anche se al momento disponibile solo per dispositivi mobili iOS e permette la visualizzazione e la condivisione di mappe.

L’applicazione dispone di una interfaccia moderna e di facile utilizzo che consente anche ai non professionisti del GIS di essere subito produttivi. Come già detto l’app è disponibile al momento solo per dispositivi Apple ma in futuro ci sarà anche una versione per i dispositivi Android.

Fonte immagine ESRi

Fonte immagine ESRI


Con Explorer for ArcGIS si pottrà accedere a qualsiasi mappa salvata dentro la propria organizzazione e salvata in ArcGIS Online oppure su Portal for ArcGIS. Rende efacile infatti visualizzare, condividere, collaborare le proprie mappe. E, si potranno cercare informazioni sul posto dove ci si trova e condividere tali informazioni con estrema facilità.

Incluso in Explorer c’è uno strumento sketch il quale consente agli utenti di prendere appunti “Redline” sulle mappe, permettendo una facile identificazione e verifica della modifica che si effettua consentendo agli utenti che collaborano di comunicare facilmente.

Explorer per ArcGIS include una funzione di presentazione interattiva. Gli utenti possono interagire in tempo reale durante la presentazione ed essere in grado di visualizzare finestre pop – up e disegnare sulla mappa senza alcuna interruzione.

L’uso di Explorer per ArcGIS certamente sarà un aiuto importante per potere prendere decisioni più precise e in modo tempestivo.

Per scaricare Explorer per ArcGIS, visitare il App Store di Apple . Chiunque con un dispositivo iOS può scaricare e provare le mappe di esempio inclusi nella app Explorer.

Per quelli che invece usano smartphone o table Android sul sito viene rimarcato che verrà rilasciato tra qualche mese e sarà scaricabile su Play Google. Quindi, chi come me possiede questo sistema operativo deve avere un altro pochino di pazienza.

Per saperne di più questa la Home di ESRI;

Download gratuito da itunes.apple della versione 10.2.2 di 49.8 MB richiede iOS 7.0 o successivo;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.