ZWCAD Touch disponibile anche per Android 1


ZWCAD Touch app per smartphone e tablet di ultima generazione rilasciata da ZWCAD Design Co. società Cinese di ZWsoft e di cui avevo già postato un articolo vecchio quasi di un anno (zwcad touch).

In quell’articolo, ZWCAD Touch era disponibile solo per sistema iOS (iPhone e iPad) ma dissi che doveva esserci presto anche una versione per terminali con sistema Android. Bene, quasi un anno dopo e più precisamente il 22 dicembre 2013 è stata rilasciata anche la versione 1.0.0 dell’App per Android.

Ora quindi possiamo provare come viene pubblicizzato sul sito l’esperienza on-the-go design oltre che su iPhone / iPad anche su smartphone e tablet con OS Android.

ZWCAD Touch è in sostanza un editor gratuito per visualizzare file DWG. Con la possibilità anche di modificare e annotare sul file. ZWCAD Touch supporta anche l’utilizzo offline.

Permette ancora di aprire file con estrema velocità anche con dimensioni fino a 10 MB (qui è possibile vedere il resoconto di prova effettuato sia su un device con iOS che con Android).

È possibile aggiungere annotazioni vocali ai disegni. Permette di utilizzare servizi di cloud esterni per potere archiviare e all’occorrenza caricare e scaricare file ovunque.

Fonte immagine zwsoft.com

Fonte immagine zwsoft.com

I sistemi cloud supportati sono al momento Dropbox, Skydrive e Google Drive (La versione di Android attualmente supporta solo Dropbox), oltre alla possibilità di aprire un file da un allegato Email (non supportata da iOS).

ZWCAD Touch supporta i file DWG dalla versione 2000 alla 2013. Sono disponibili le normali operazioni di un CAD quale Apri, Rinomina, Salva con nome, Cancella. Supporta il multi-touch per zoom, funzioni elementari quali  linee, polilinee, cerchi e testi. Funzioni di editing come Copia, Sposta, Ruota e Specchio. Permette la gestione dei layer, ecc.

per il download della versione per sistemi Android su play di google disponibile in versione 1.0.0 rilasciata il 22 dicembre 2013 dalle dimensioni di 45 MB. Richiede almeno della versione 3.0 di Android  o successiva;

per il download della versione per sistemi iOS sullo store iTunes. Ultimo aggiornamento disponibile è del 20 novembre 2013 con la versione 1.0.3 di ben 70,1 MB. Richiede iOS 4.3 o successivo. Compatibile con iPhoneiPad e iPod touch.

Sito del produttore zwsoft;

Comparazione fra la versione per terminali iOS e Android;


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “ZWCAD Touch disponibile anche per Android