3DM View


3DM View è una applicazione per dispositivi Android per il rendering del modello 3D che supporta openNURBS (.3DM). 3DM View è un software della AMC Bridge e ci permette di aprire e visualizzare i file di applicazioni come Rhino.

Fonte immagine Google Play

Fonte immagine Google Play

Descrizione dettagliata del formato 3DM openNURBS

Nota: openNURBS Toolkit è composto dal codice sorgente di una libreria che legge e scrive i file .3 DM usati da Rhino e più di 250 altre applicazioni.

Inoltre, il toolkit offre valutazione NURBS e altri strumenti geometrici semplici.

I modelli che vogliamo visualizzare con questa applicazione devono essere memorizzati localmente dul dispositivo, quindi bisogna caricarlo o tramite USB o inviarlo per posta. Questo può limitare un pò, visto che i file di questo genere possono avvolte essere molto pesanti di dimensioni.

Una volta caricato il software ci permette di effettuare delle manipolazioni standard (dopo tutto è un visualizzatore), come: la rotazione orizzontale o verticale (un colpo singolo del dito), la rotazione in senso orario o antiorario (scorrendo con due dita in un senso o nell’altro), lo Zoom, il Pan e il Fit (le normali funzioni di un visualizzatore).

 

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da play google, la versione attuale è la 1.2 aggiornata il 17 maggio 2013. Funziona sulla versione Android 4.0.3 e superiore ed è di 5.8 MB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.