MatterControl 1.6.0


Aggiornamento dell’applicazione gratuita MatterControl, app che permette di organizzare e gestire le stampe 3D. Rilasciata MatterControl 1.6.0.

MatterControl app che aiuta ad ottenere il massimo dalla stampante 3D rendendo più facile la stampa stessa. E’ una piattaforma di stampa all.in-one 3D creata da MatterHackers società che fornisce soluzioni software professionali per la stampa 3D.

MatterControl, applicazione multi – piattaforma, gratuita ed Open Source per l’organizzazione e la gestione delle stampe in 3D, funziona con la maggior parte delle stampanti desktop 3D.

MatterControl 1.6 è ad oggi la versione di controllo per la stampa 3D gratuita più avanzata. E, la versione 1.6 introduce un innovativo sistema di recupero della stampa, Cloud Control espanso, e diversi miglioramenti dell’interfaccia utente.

MatterControl app che permette il controllo totale sulle stampe è compatibile con molte stampanti 3D, utilizzabile quindi sia per un utente esperto visto la potenza del software ma anche per una utenza con poca esperienza sulle stampanti in 3D grazie alle caratteristiche come il drag and drop, il plug and print setup, le notifiche di testo / e-mail, ecc.

La funzione più importante di MatterControl 1.6 come detto è il sistema di recupero della stampa “Print Recovery“. Un sistema di monitoraggio avanzato che controlla continuamente lo stato della stampante 3D. Con il recupero della stampa in esecuzione, MatterControl è in grado di porre rimedio ad alcuni dei problemi più frequenti riscontrati durante la stampa, come la perdita di connessione, il loss of power e gli aggiornamenti di sistema non richiesti. La nuova funzione “Print Recovery” fa riprendere senza problemi la stampa all’istante prima del problema.

MatterControl 1.6 introduce anche miglioramenti nell’interfaccia utente, con particolare attenzione alla gestione delle impostazioni della stampante. Introduce anche il nuovo “Cloud Printer Profiles“, cioè la possibilità di accedere da qualsiasi parte ai profili di stampa esistenti ed alle impostazioni.

MatterControl 1.6 è definita come la versione più raffinata fino a ora realizzata. Si annovera anche il “MatterSlice” ora più veloce e ottimizzato.

Bisogna però ricordare che MatterControl non è uno strumento per la progettazione. Infatti, è necessario importare le parti da stampare da un’altra sorgente.

Home del progetto con i download per Windows (di 26.7 MB per Vista o superiore), Mac OS X (di 48.7 MB per OSX 10.7 o superiore), e per Linux  dove è disponibile un installer della versione 1.5.0 rilasciata il 29 febbraio 2016 di 15.8 MB per Ubuntu e Linux Mint.

Aggiornamento: Rilascata la versione 1.6.0 anche per Linux di 12.1 MB disponibile per Ubuntu e Linux Mint.

Tag articoli sul blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.