Year in search 2014


Year in search 2014 o meglio un anno di ricerche, cosa abbiamo ricercato di più in Italia o nel mondo in un anno di ricerche sul motore di ricerca più utilizzato, divise per categorie. Dall’evento più ricercato per lo sport, per la cronaca, per le celebrità e la Scienza e Tecnologia ecc.

Ogni anno Big G rilascia questo riassunto che è basato su miliardi di ricerche fatte giornalmente da ogni parte del mondo e che quindi ci fornisce informazioni utili a capire la storia dell’anno che si avvia al termine.

Per l’occasione è stato realizzato il video su YouTubeGoogle – Year in Search 2014” che riassume in pillole il 2014.

Possiamo collegarci al link google.com trends dova dal menù a sinistra possiamo scegliere il tipo di ricerca che ci interessa fra:

  • Un anno di ricerche 2014;
  • Ricerche di tendenza;
  • Di tendenza su YouTube;
  • Classifiche;
  • ESPLORA;
  • Iscrizioni
Google 2014 Trend

Google 2014 Trend

La ricerca che più ci interessa poi possiamo affinarla e visualizzarla per gli oltre 70 paesi presenti tra cui l’Italia (che è la scelta di default se siamo collegati dal bel paese) o se vogliamo vedere le ricerche a livello mondiale con Globale.

Bellissima e da vedere quindi la pagina http:// www.google.com/ trends/ 2014/ dove come banner c’è proprio il video riassuntivo (riproposto sopra) e poi ci sono 8 macro categorie che sono: Sport, Titoli, Celebrità, Scienza e Tecnologia, Vita quotidiana, Cultura web, Cultura pop. Queste Macro categorie racchiudono al loro interno più storie tra le più ricercate ed ognuna delle storie presenti possiamo approfondirle tramite il tasto “Scopri la storia“.

C’è praticamente tutto per togliersi ogni curiosità dell’anno che volge al termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.