GnuCash 2.7.1 “UNSTABLE”


Aggiornamento per GnuCash, indicato come “UNSTABLE“. Rilasciato con pochi giorni di differenza due aggiornamenti instabili per GnuCash precisamente GnuCash 2.7.0 e GnuCash 2.7.1.

Questi che non devono essere utilizzati in produzione sono diciamo delle versioni in Beta che mirano alla prossima versione stabile del programma che avrà come versione GnuCash 2.8.0.

Per la produzione resta l’ultima versione rilasciata del ramo stabile GnuCash 2.6.18 rilasciata a settembre ed è stato il diciottesimo rilascio di manutenzione della versione stabile GnuCash 2.6.

Ricordo sempre che GnuCash è un programma Open Source per la contabilità, adatto per un utilizzo sia familiare che per la gestione di una piccola impresa. Disponibile per i principali sistemi operativi e con una versione per il sistema mobile Android.

Molte sono le novità e i bug corretti in queste versioni “UNSTABLE” e sono rivolte sopratutto a sviluppatori ma anche a chi vuole provare in anteprima le caratteristiche della nuova release, anche se credo che ancora perché GnuCash 2.8.0 veda la luce ci voglia tempo e ci vogliono degli altri rilasci instabili…

Per vedere questi rilasci ma anche quelli della versione stabile questo il link o anche su su github. Nella pagina è possibile oltre a vedere i bug corretti anche i problemi noti per i vari OS oltre ai link per il download.

GnuCash funziona ancora ed è aggiornato anche per il vecchio Windows XP e per Mac OS X 10.5 (Leopard).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.