Sweet Home 3D 5.6


Disponibile un nuovo aggiornamento per Sweet Home 3D, il quarto del 2017 ed il terzo in soli due mesi. Ultima versione disponibile è Sweet Home 3D 5.6 con data di rilascio del 25 ottobre 2017.

Sweet Home 3D, software semplice ed intuitivo capace di rendere anche coloro che sanno poco o nulla di 3D degli interior design.

Sweet Home 3D è un software di origine francese ma localizzato in diverse lingue ottimamente tradotto anche in italiano. Software Open Source e multi – piattaforma, scritto interamente in Java “con i suoi pregi ed i suoi difetti“. Programma dedicato sopratutto alla progettazione di interni, che consente il posizionamento degli arredi su di una planimetria con riscontro immediato in una anteprima in 3D.

SweetHome3D 5.2 fonte immagine sweethome3d.com


Sweet Home 3D al contrario di molti software del genere risulta di facile utilizzo anche per coloro che sono estranei ma desiderano comunque cambiare “almeno” sulla carta la disposizione interna della loro abitazione o solamente cambiare il colore o l’arredamento di una stanza. Il software si presenta con una struttura ad albero con tutto il necessario per la vestizione di una planimetria.

Dispone delle librerie liberamente scaricabili, che facilitano di molto l’arredo di una tanza, con un ampio catalogo degli arredi e di vedere il risultato in tempo reale grazie all’anteprima 3D. Libreria denominta “Textures libraries” giunta alla versione 1.2 con 182 nuove texsture distribuite sotto la licenza “Creative Commons CC-BY” .

Le principali variazioni di Sweet Home 3D 5.6 rispetto alla versione precedente sono:

  • Corretto un bug che impediva l’esportazione in formato CSV;
  • Bug – Fix risolto per la dimensione degli arredi nei sottogruppi quando il loro gruppo madre viene ridimensionato;
  • Risolto il problema della soglia sbagliata per le porte più grandi del lato di una stanza;
  • Migliori delle prestazioni di stampa su Mac OS X con Java 8u152;
  • Sostituito JRE 8u144 da JRE 8u152 in Sweet Home 3D nell’iinstallatore in bundle con Java;
  • Corretti altri bug minori e miglioramenti vari.

Questa la pagina per visualizzare tutte le novità.

La libreria dei materiali è stata aggiornata alla versione 1.6.3 del 6 settembre 2017.

Per vedere le ultime modifiche di questa e delle altre versioni basta andare allo storico delle versioni Link: Version history;

Alla pagina dei download oltre alle varie versioni per i vari OS supportati si possono scaricare come detto per ampliare la scelta dei modelli 3D, una ampia “Biblioteca modelli 3D“, una “Biblioteca Textures”  oltre agli Editor per creare facilmente i nostri mobili o le nostre Texture, con “Furniture Library Editor” e “Textures Library Editor“.

Il software come detto è Open Source ed è disponibile per il download da Sourceforge con una libreria di mobile di 95 pezzi o a pagamento al prezzo di 16,13 $ su Amazon con una libreria di ben oltre i mille pezzi.

Possiamo scaricare anche il visualizzatore o ancora la versione di Sweet Home 3D portatile. O, se vogliamo utilizzare il software direttamente on – line. Questa la pagina.

Home sweethome3d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.