LibreOffice Impress Remote per Android


LibreOffice Impress Remote per Android è una bella app per i nostri dispositivi mobili (al momento solo quelli dotati dal sistema operatico Android dalla verione 2.3.3) compatibile con tutte le piattaforme siano essi GNU/Linux, Mac OS o Windows.

Questa app “LibreOffice Impress Remote” ci permette di avere il controllo remoto delle presentazioni incluse le anteprime delle diapositive e le note vocali (il programma dedicato alle presentazioni in LibreOffice si chiama appunto Impress).

LibreOffice Impress Remote per Android foto da google play

LibreOffice Impress Remote per Android foto da google play

Nota: Ricordiamo che LibreOffice è una suite per ufficio completa e multipiattaforma, prodotto da The Document Foundation nato dal fork di OpenOffice.org dopo l’acquisizione di quest’ultimo da parte di Oracle da allora ha preso il nome di Apache OpenOffice. Il nome è un ibrido fra la parola spagnola e francese Libre, che significa libero, e quella inglese Office (ufficio). È la suite per ufficio di default in molte distribuzione Linux. La suite ci offre sei programmi ricchi e funzionali: Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base.

Per installare ed usare al meglio questa app, dopo averla prima scaricata da Google Play, si deve seguire una procedura abbastanza semplice che ci viene spiegata sul wiki della documentfoundation la guida è in inglese. Oppure si può guardare il filmato anche questo in inglese.

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.