Apache OpenOffice 4.1.6


A quasi un anno dall’ultimo rilascio è disponibile un nuovo aggiornamento per Apache OpenOffice (AOO). Disponibile per il download per i principali sistemi operativi Apache OpenOffice 4.1.6 con data di rilascio del 20 novembre.

Apache OpenOffice è capace di interagire con i prodotti in commercio più diffusi, si basa sul formato a standard ISO di OpenDocument (così come LibreOffice). Il pacchetto include un word processor “Writer“, un foglio di calcolo “Calc“, un editor di presentazione “Impress“, un editor di grafica vettoriale “Draw“, un editor di formule matematiche “Math“, e un programma di gestione di database “Base“.

Apache OpenOffice 4.1.6 è una versione di manutenzione, quindi rivolta sopratutto alla correzione di bug. Ed infatti in questa versione sono stati risolti dei bug importanti e apportate delle correzioni sulla sicurezza. Pertanto per coloro che utilizzano la suite è consigliabile aggiornare alla nuova AOO 4.1.6.

I miglioramenti principali di questa versione rispetto alla precedente sono:

  • Corretti i bug che causavano errori di gestione (arresti anomali) quando si utilizzava il formato file di disegno Microsoft;
  • Aggiornato OpenSSL alla versione 0.9.8zh;
  • Libreria “curl” aggiornata utilizzata dalla versione 7.19.7 alla 7.61.1;
  • Salva come … Docbook ora funziona correttamente sia per Windows 7 che per Windows 10;
  • Loghi aggiornati;
  • Aggiornato il dizionario della lingua inglese;

Per un prospetto completo di tutti i problemi risolti vedere questo elenco in Bugzilla.

Per vedere tutti i miglioramenti e le correzioni è possibile vedere le note di rilascio di Apache OpenOffice 4.1.6.

Apache OpenOffice 4.1.6 è disponibile come al solito in 41 lingue e per gli OS Windows, macOS e Linux. Questa la pagina per il download.

Come viene bene specificato sul sito ricordiamo che Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, multi – piattaforma, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto che sia pubblico, privato, professionale e aziendale.

Link alla Home di Apache OpenOffice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.