CAD Pockets aggiornamento per Android


CAD Pockets il CAD perfetto per smartphone e tablet di origine cinese, la società è la ZWsoft molto conosciuta sopratutto il suo prodotto di punta ZWCAD+ ottima alternativa ad un costo abbordabile di AutoCAD. Si aggiorna per il sistema operativo Android.

Fonte Immagine cadpockets com

Fonte Immagine cadpockets com

Per Android ora il programma è disponibile in versione 2.1.1 (del 20 aprile 2015), fermo ancora invece la versione per iOS (la versione è sempre la 2.0.2 del 23 gennaio 2015).

Questo un pò fa strano. Anche perché nel momento in cui ZWCAD Touch cambiò nome e divenne CAD Pockets fu inizialmente rilasciato solo per iOS con il numero di versione 2.0. E, solo successivemente (dopo qualche mese) venne rilasciata la versione per Android. Ora invece il target è cambiato è risulta più aggiornata la versione per Android.

CAD Pockets è quindi una app mobile molto potente e sviluppata per i progettisti. Supporta vari formati sia in 2D che in 3D quali DWG, DXF, DWF e permette l’apertura anche di file anche di grandi dimensioni (fino a 10 MB) istantaneamente ed oltre a visualizzare i disegni anche nella versione gratuita si possono revisionare, annotarli e condividerli via email.

CAD Pockets permette l’archiviazione cloud di terze parti come Google Drive, DropBox, ecc. Con la possibilità di sincronizzare i file nel cloud e quindi mantenere in caso di modifica il file sempre aggiornato.

CAD Pockets può essere utilizzato anche offline. Naturalmente per utilizzarlo offline è necessario salvare il file sul dispositivo.

Continua poi la curiosa iniziativa che permette a tutti di ottenere CAD Pockets Premium gratuitamente (che permette in più rispetto alla versione libera la creazione di un nuovo disegno, Layer avanzati, ricerca testo all’interno di un disegno, la possibilità di inserire blocchi, la protezione tramite password). Basta registrarsi ed avere un mese gratuito semplicemente utilizzando almeno 10 volte al mese il programma  si può avere l’utilizzo illimitato. Oppure invitare amici per un massimo di 5 ed avere per ognuno un mese gratuito.

Per scaricare il software versione 2.0.2 per iOS e versione 2.1.1 per Android questa la Home della versione inglese del progetto cad pockets.com.

Pagina italiana di ZWsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.