CAD Pockets anche per Android


Nell’articolo pubblicato nel mese di dicembre dello scorso anno dal titolo “ZWCAD Touch diventa CAD Pockets“, scrissi appunto il rilascio della versione 2.0 con relativo cambio di nome del CAD per smartphone e tablet da parte di ZWsoft società Cinese con oltre 300 partner in tutto il mondo molto diffuso sopratutto il suo prodotto di punta ZWCAD+ ottima alternativa ad un costo abbordabile di AutoCAD.

Fonte Immagine cadpockets com

Fonte Immagine cadpockets com


In quell’articolo oltre a tessere un po le lodi alla nuova versione e agli enormi passi in avanti rispetto alla versione precedente, scrissi anche che la nuova versione era disponibile solo per dispositivi iOS e che comunque esisteva un collegamento su Gooogle Play che però rimandava alla vecchia versione l’ultima disponibile ZWCAD Touch 1.3.6 del 19 giugno.

Ora, a distanza di qualche mese è stata finalmente rilasciato CAD Pockets anche per Android.

CAD Pockets è quindi una app mobile molto potente e sviluppata per i progettisti. Supporta vari formati sia in 2D che in 3D quali DWG, DXF, DWF e permette l’apertura anche di file di grandi dimensioni istantaneamente ed oltre a visualizzare i disegni anche nella versione gratuita si possono rivisionare, annotarli e condividerli via email.

CAD Pockets permette l’archiviazione cloud di terze parti come Google Drive, DropBox, ecc. Con la possibilità di sincronizzare i file nel cloud e quindi mantenere in caso di modifica il file sempre aggiornato.

CAD Pockets può essere utilizzato anche offline. Naturalmente per utilizzarlo offline è necessario salvare il file sul dispositivo.

Curiosa poi l’iniziativa per ottenere CAD Pockets Premium gratuitamente (che permette in più rispetto alla versione libera la creazione di un nuovo disegno, Layer avanzati, ricerca testo all’interno di un disegno, la possibilità di inserire blocchi, la protezione tramite password). Basta registrarsi ed avere un mese gratuito semplicemente utilizzando almeno 10 volte al mese il programma  si può avere l’utilizzo illimitato. Oppure invitare amici per un massimo di 5 ed avere per ognuno un mese gratuito.

CAD Pockets Premium

CAD Pockets Premium

Per scaricare il software versione 2.0.2 per iOS e versione 2.0 per Android questa la Home della versione inglese del progetto cad pockets.com.

Pagina italiana di ZWsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.