Tinkerplay nuova app di Autodesk


Tinkerplay è una applicazione di Autodesk gratuita, progettata per i bambini di tutte le età sul sito si specifica che è utilizzabile da 5 a 90 anni. E che insegna alle nuove generazioni a modellare con un software CAD e ad usare una stampante 3D in modo semplice.

Tinkerplay si basa su Modio, app acuistata da Autodesk lo scorso anno. Il cambio di nome di una app molto popolare è dovuto alla volontà di Autodesk di unire alla famiglia Tinkercad l’applicazione web – based molto popolare che si trova su 123D la neonata Tinkerplay.

Tinkerplay 02

Tinkerplay consente di progettare e personalizzare personaggi e creature utilizzando una libreria di parti modificabili cosa che permette un approccio molto user friendly. Il disegno che creeremo con questa applicazione può poi essere stampato in 3D. Infatti, le parti sono ottimizzate per la stampa 3D, con un modo semplice per esportare i file di stampa ad una ampia varietà di stampanti 3D.

Tinkerplay 01

Tinkerplay può essere utilizzata anche in multi-touch in modo da poter progettare insieme con gli amici. Ed una volta creata la nostra opera non resta che salvare il tutto in STL o nel formato .thing pronto quindi per la stampa 3D.

E se non si possiede una stampante 3D nessun problema ci sono tanti servizi on-line come Sculpteo, ShapewaysiMaterialize.

Tinkerplay è dsiponibile per i sistemi iOS link diretto per il download su iTunes, per sistemi Android link sul Play di Goolge e come app per Windows link sullo store Windows Phone.

Home Tinkerplay.

Home Tinkerplay su 123D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.