DraftSight V1R4.0


Questa volta è vero, disponibile infatti un nuovo aggiornamento del famoso software CAD per la progettazione 2D gratuito della Dassault. DraftSight infatti si aggiorna alla versione V1 R4.0 (dopo che sul sito della Dassault all’incirca un mese fa era comparsa la schermata per scaricare le varie versioni dell’aggiornamento).

Cosa non vera infatti qualche giorno dopo è stato aggiornato come V1 R3.2 che altro non era che una versione bug fixing cioè che risolveva dei bug e non introduceva nuove funzionalità.

Disponibile come sempre per tutti i principali sistemi operativi, in versione definitiva per Windows a 32 Bit (124 MB) e a 64 Bit (132 MB) e come sempre in versione Beta per Mac OSX solo 64 Bit (92.6 MB) per i 32 bit scaricare la versione 3.1 e per Linux nel formato .deb Ubuntu, Debian e derivate (293 MB) e .rpm per Fedora e derivate (293 MB). Per Linux non sono più sostenuti OpenSuSE e Mandriva.

DraftSight V1R4.0 - Schermata Iniziale Versione Windows

DraftSight V1R4.0 – Schermata Iniziale Versione Windows

Di nuovo nella V1 R4.0 troviamo. L’anteprima visibile come miniatura per ogni file DraftSight aperto quando un utente passa sopra il pulsante di DraftSight barra delle applicazioni funzione per Windows nel 7 in poi.

Dei miglioramenti per l’esportazione dei file PDF anche questo disponibile solo per OS Windows.

La possibilità di creare delle librerie che verranno visualizzate come diapositive anche questa funzionalità solo per OS Windows.

Presente nell spazio modello alcune scale predefinite, utilizzabile per velocizzare il lavoro. Miglioramenti per i testi asiatici. Migrazione verso ODA 3.8. Migliorate le API (solo per la versione a pagamento).

I requisiti di sistema non sono cambiati rispetto all’ultima versione disponibile. Comunque per vedere i requisiti minimi di sistema consultare il PDF DraftSightenduserFAQ

Qui per vedere le Note di Rilascio della V1 R4

Come sempre QUI  per scaricare l’aggiornamento.

DraftSight è un software CAD 2D professionale e potente, creato da una grande società come la Dassault (creatore acnhe di Catia e Solidworks solo per citare i software più importanti) gratuito entro i limiti della licenza, mentre i suoi punti di forza sono la compatibilità con i principali sistemi operativi, la perfetta gestione dei formati file più diffusi quali DWG e DXF, l’interfaccia molto simile ad AutoCAD.

A questa pagina si possono vedere i comandi dal Promt dei Comandi di DraftSight realizzato con la versione V1R2.1 ma ancora la maggior parte attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*