pCon.planner 8.3


E’ di aprile il l’ultima versione di pCon.planner. Disponibile per il download pCon.planner 8.3 rilasciata l’8 di aprile 2020. Applicazione gratuita che consente di creare ambienti, pianificare e modificare gli spazi interni e molto altro ancora.

Ricordo che pCon.planner è un software che si rivolge sopratutto al designer d’interni ma anche a professionisti e tecnici. Dalla versione 7.5, non supporta più i sistemi a 32 bit. Per coloro che hanno bisogno di una versione a 32 bit o per qualsiasi altro motivo, rimando alla pagina dei download delle vecchie versioni. L’ultima versione con supporto ai 32 bit è pCon.planner 7.4.

pCon.planner 8.3

Questa nuova versione implementa delle funzioni innovative che permettono di soddisfare le necessità dei progetti in modo più flessibile e mirato. Vediamo in breve quali sono le nuove caratteristiche rispetto alla versione precedente, che sono:

    • Allunga e Taglia: maggiore flessibilità e libertà durante il processo di progettazione con i nuovi strumenti per allungare e tagliare i modelli 3D;
    • Ritaglia le Planimetrie: ora è possibile lavorare direttamente sull’area interessata: con la nuova funzione Ritaglia 2D;
    • Informazioni sul Prodotto: è possibile ora accedere direttamente alle informazioni sui prodotti che vengono aggiornate direttamente dal produttore;
    • E ancora: Maggiori opzioni per la modifica di testi, importazioni di PDF migliorate, supporto ai file SketchUp 2020;

Queste sono le modifiche principali. Mentre per una informazioni più approfondita delle nuove funzionalità, rimando alla pagina dell’Help Center.

Questo il link per il download della versione 8.3. Il download riporta alla versione gratuita, per la versione PRO o ME, comparirà sul programma la finestra di dialogo che informerà dell’ aggiornamento automatico.

Ricordo che il software utilizza il DWG come formato nativo. Permette di creare spazi architettonici a partire da planimetrie esistenti, lavora con prodotti statici o graficamente configurabili e possiamo creare immagini, panorami e animazioni renderizzate.

pCom.planner è disponibile con una versione gratuita comunque molto potente, disponibile in molte lingue tra cui l’Italiano, e che può essere utilizzata anche per fini commerciali ed una a pagamento. Da vedere la pagina delle condizioni e dei termini di utilizzo del software (in inglese).

Si possono inoltre consultare i video tutorial o le pagine degli aiuti utili per velocizzare l’apprendimento di questo bel software già di suo di semplice utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.