Disponibile per DraftSight plug-in OnlineMaps


Graebert GmbH ha da poco rilasciato un nuovissimo plug-in di nome “Online Maps” in collaborazione con ArcGIS Online di Esri.

Il plug-in OnlineMaps (il file che andremo a scaricare si chiama OnlineMaps for DraftSight 07062013 di 19,6 MB), consente agli utenti DraftSight di sfogliare e inserire mappe nei disegni CAD, in modo da permettere di verificare i dati di disegno con i dati reali.

OnlineMaps Setup

OnlineMaps Setup

Questa è una buona notizia per tutti gli utilizzatori di DraftSight e degli utenti che lavorano con il GIS. Il plug-inOnlineMaps for DraftSight” è disponibile a costo zero ma funziona però (speriamo solo per il momento) con DraftSight versione V1 R3.1 per Windows dato che è un .exe.

OnlineMaps for DraftSight Fonte immagine dal sito del progetto

OnlineMaps for DraftSight Fonte immagine dal sito del progetto

ESRI ArcGIS Online consente agli utenti di accedere alle mappe di base, quali quelle demografici, utilizzando il Cloud di ESRI. Il plug-in di Graebert controlla automaticamente quando un file viene aperto, se lamappa che andiamo ad aprire è l’ultima versione a disposizione.

DraftSight è il software CAD 2D gratuito sviluppato da Graebert e distribuito da Dassault, ed al momento conta più di 3,6 milioni di download disponibile per i principali sistemi operativi esistono infatti versioni per Windows, per Mac OSX e per Linux; ed è usato quotidianamente da professionisti, studenti, organizzazioni.

Questo perchè, uno è gratuito (e non è poco) due è compatibile con il formato DWG che ormai è uno standard ed è il formato di AutoCAD e tre è multi piattaforma.

Con questo plug-in adesso ogni mappa di ArcGIS Online può essere integrata in un disegno all’interno di DraftSight.

Link per il download del plug-in OnlineMaps for DraftSight;

Link Graebert GmbH;

Link per arcgis;

Link per il download di DraftSight;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*