3DiTALY diventa il più grande network della stampa 3D


Il 25 marzo scrissi l’articolo “3DiTALY franchising della stampa 3D” dove 3DiTALY divenne il primo Social Franchising Europeo della Stampa 3D grazie all’apertura di un nuovo negozio a Pescara oltre alla sede centrale a Roma aperta nel febbraio del 2013 (primo negozio di stampa 3D in Italia).

Ora a distanza di pochi giorni dell’apertura di Milano 3DiTALY il famoso 3dprinting store italiano è pronto ad inaugurare un nuovo punto vendita questa volta a Torino.

Questo ha permesso a 3DiTALY di diventare in poco meno di due anni la più grande rete mondiale di 3D Printing Store superando niente di meno che due colossi americani MakerBot che forse è stato il primo e iMakr che è quello con i negozi più grandi. Ma nessuno può vantare come 3DiTALY il maggior numero di negozi con la stessa marca.

Il successo è dpvuto anche al tipo di marketing che si configura come un “franchising sociale” in cui i soci pagano una quota d’uso del marcjio per poi entrare a far parte di una rete non gerarchica dove ogni negozio è allo stesso livello e può egualmente ripartire le responsabilità e crescita.

Con quello di Torino sono infatti cinque i negozi. Oltre a Roma è presente anche a Pescara, Ragusa, Milano e da domani a Torino.

Fonte immagine http://www.3ditaly.it/

Fonte immagine http://www.3ditaly.it/

“E per l’occasione alle ore 16:30 nella centralissima Piazza Castello, 3DiTALY vuole stupire ancora una volta tutti, connettendo due simboli della Città Piemontese: Arduino, la famosa scheda elettronica creata dall’italiano Massimo Banzi nata a pochi chilometri da Torino e il torèt, la tipica fontanella pubblica simbolo della città, a cui i torinesi sono molto affezionati. Lo farà dando vita ad un inconsueto torèt  stampato in 3D….” 

3DiTALY vuole essere il punto di riferimento per i designers che vogliono utilizzare la rivoluzionaria tecnica della stampa in 3D. Offrono corsi di formazione, workshop, laboratori, vendita al dettaglio di oggetti realizzati tramite stampante 3D e vendita delle stesse stampanti 3D.

Utilizzano macchine controllate da un computer e dirette da software Open Source per creare e condividere.

Di 3DiTALY è presente anche una App per telefoni Android. Strumento digitale per leggere le ultime notizie internazionali sul mondo del maker e individuare, lo store 3DiTALY più vicino. Questo il link sul Play di Google.

Questo il link alla News sul sito;

Questa la Home dello Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.