123D Sculpt+


Autodesk ha annunciato 123D Sculpt+ la seconda versione dalla popolare app della famiglia 123D, Sculpt123D Sculpt+ va a sostituire anche l’app per i dispositivi mobili 123D Creature. 

Infatti, se avevamo questa app installata al prossimo aggiornamento troveremo appunto 123D Sculpt+.

Autodesk 123D Sculpt+

Si specifica comunque per tutti gli utenti 123D Creature che i dati salvati non andranno persi ma saranno disponibili come modelli per la nuova app e sarà possibile utilizzare i nuovi strumenti anche con i vecchi dati. Stesso discorso vale per gli utenti della versione vecchia di 123D Sculpt. Anche in questo caso i vostri modelli sono ancora presenti basta accedere al proprio account sul sito 123D e cercarli in “My Projects“.

Con 123D Sculpt+ si possono creare fantastiche sculture in 3D, praticamente qualsiasi cosa si immagina per poi potere esportare la nostra creazione come immagine o come modello 3D o anche come file per la stampa in 3D e vedere il nostro modello come una scultura vera e propria.

123D Sculpt+ - 480x480

Tra le nuove caratteristiche nella seconda versione di Sculpt troviamo:

  • Nuove forme di partenza, forme basi ed esempi di sculture texturizati, con un nuovo selettore di colori;
  • Lo strumento “pose tool” funzionalità questa che ci consente di aggiungere giunti selle sculture;
  • La possibilità di combinare texture, colori e luminosità in modo da rendere la nostra scultura molto più realistica;
  • Nuovo strumento che consente di aggiungere dettagli alla superficie con texture brushes;
  • Pixlr Filters avanzati che permettono di stilizzare le immagini;
  • C’è anche una funzionalità Preview che permette agli utenti di visualizzare le sculture create dalla comunità in 3D senza per forza scaricarle;
  • La possibilità di esportare le nostre creazioni in 3D nel formato OBJ con texture. Sarà così possibile aprire i nostri 3D anche con altri software.

123D Sculpt+ risulta essere facile da utilizzare ma come viene ricordato sul sito estremamente potente. Questo tipo di tecnologia in precedenza disponibile solo per artisti del 3D può essere ora accessibile ed utilizzabile da chiunque per creare incredibili sculture in 3D. Questo, in combinazione con “ability texture“, e la possibilità di aggiungere e modificare il colore alle foto personali o ai modelli personalizzati fa si che anche chi non è u professionista del 3D possa creare magnifiche creature.

Link al sito 123D app

Link al sito 123D Sculpt+;

Link diretto per il download di 123D Sculpt+ da Google Play per versioni 4.2 o successive, il download è di ben 473 MB;

Link diretto per il download di 123D Sculpt+ da Itunes.Apple per iOS versione 7.0 o successive, il download è di 488 MB;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.