Autodesk Memento rilasciato come beta pubblica


Autodesk Memento il software precedentemente disponibile come Technology Preview* all’interno di Autodesk Labs, è ora stato reso disponibile come beta pubblica gratuita.

Autodesk Memento soluzione end-to-end per convertire foto e scansioni in mesh 3D di alta qualità. Permette di pulire, modificare, riparare, correggere ed analizzare automaticamente gli errori nelle maglie tridimensionali (Mesh) anche di grandi dimensioni ottimizzandole per un ulteriore uso digitale successivo ad esempio per la stampa 3D e per progetti interattivi 3D sul web. E’ una applicazione interamente progettata da zero specificamente per il nuovo flusso di lavoro di Reality Computing.

Fonte immagine memento autodesk com

Fonte immagine memento autodesk com


Autodesk Memento è un software potente in grado di gestire oltre 2 miliardi di punti con una facilità senza precedenti. Per utilizzare il software non è richiesta alcuna conoscenza CAD (che però non guasta…) rendendo così la Reality Computing accessibile a un vasto pubblico di nuovi utenti che possono sfruttare queste nuove capacità tecnologiche. Con la possibilità di creare senza sforzo e ad alta definizione modelli 3D.

Con il rilascio della versione beta di Memento è stato creato anche un nuovo sito web apposito. Nuovo sito, con link utili a materiale didattico e casi di utilizzo, e che presto sarà dotato anche di una galleria 3D.

E’ previsto nel prossimo futuro una versione di Memento anche per il Mac e delle pubblicazioni 3D sul web.

* Le anteprime tecnologiche sono gratuite previa registrazione e sono nuove tecnologie con una durata limitata nel tempo. Cioè funzionano per un determinato periodo di tempo poi se non viene prolungata la sperimentazione non possiamo più utilizzare l’applicazione. Vedi l’articolo “Provare le anteprime tecnologiche di Autodesk“.

Dal Sito Autodesk Labs_ anteprime tecnologiche gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni della licenza per l’utente finale e di accordo di servizi che accompagna il download del software.

Per scaricare la beta di Memento questo il link del nuovo sito creato per l’occasione  memento.autodesk.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.