Autodesk Project Ignite


Autodesk Project Ignite è una piattaforma di apprendimento libera e aperta lanciata da Autodesk per far si che i giovani abbiano esperienze progettuali pratiche rivolte alle nuove tecnologie di tendenza come la stampa 3D.

Fonte immagine sito Project Ignite

Fonte immagine sito Project Ignite

Project Ignite racchiude l’esperienza end-to-end di progettazione, riunisce software gratuito e personalizzato.

Autodesk Project Ignite (con il sito appositamente creato projectignite.autodesk), si propone di portare la tecnologia innovativa su piattaforme comuni per offrire una migliore esperienza utente.

E, proprio come la piattaforma aperta per la stampa 3D Spark, software rilasciato con lo scopo di accelerare l’innovazione verso la stampa 3D, anche Project Ignite cerca di estendere questo concetto di educazione rivolto alla prossima generazione di ragazzi che senza dubbio saranno gli innovatori di domani.

Il progetto, sarà disponibile in lingua inglese ed è rivolto a insegnanti e studenti sia negli negli Stati Uniti ma fortunatamente esteso anche ai paesi esteri.

Project Ignite riunisce in se molte tecnologie e metodologie differenti con una esperienza pratica con il nuovo software e hardware per la costruzione di alfabetizzazione nel design, 3D, l’elettronica, la programmazione e altro ancora. Ed è rivolto a diversi scopi ed utenti quali:

  • per gli educatori: il Project Ignite mette a disposizione il miglior software di progettazione gratuito di Autodesk. Quale Tinkercad e 123D Circuits, e offre delle lezioni passo – passo in modo da incoraggiare l’uso e il superamento dei problemi in questi software. Fornisce anche condizioni vantaggiose per l’acquisto di hardware quali stampanti 3D ed altro;
  • per le scuole – con pacchetti di software libero e l’acquisto di soluzioni hardware, fornendo anche la formazione dell’educatore ed il supporto;
  • per tutti coloro che vogliono fornire tecnologie hardware e software a ragazzi per guidare l’istruzione delle future generazioni quali possono essere educatori, editori;
  • Project Ignite è aperto anche per le famiglie o genitori, quale ottimo modo per imparare le basi in un ambiente sicuro che si estende a coinvolgere genitori e ragazzi insieme per delle ore di divertimento.

Per richiedere l’accesso gratuito al software Autodesk per le scuole questo il link su Autodesk Academic;

Link per Autodesk Project Ignite;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.